Pubblicato il

Vacanze in rosa nella valle di Otztal

Ad Ötztal è ancora l’8 marzo: nella valle tirolese il sesso “debole” conta di più, specie ad inizio primavera

Donna sulla neve
@Pizzinini Scolari Comunicazione

Essere una donna di questi tempi è tutt’altro che facile: lavoro, figli, marito, casa, cura di sé e degli altri, amiche, mamme, compagni, animali, gestione domestica, economica, affettiva, e chi più ne ha più ne metta…i compiti “in rosa” sembrano non finire mai. Per questo non basta più un solo giorno per celebrare l’universo femminile, che pretende – verrebbe da dire con piena cognizione di causa (!) – una maggiore attenzione durante tutto l’anno.

C’è un posto del mondo, più precisamente nel Tirolo austriaco, che comprendendo le sue ragioni ha deciso di rendere omaggio alla donna anche post 8 marzo, dedicandole questo  promettente inizio di primavera. E così a Sölden, nella valle di Ötztal, dal 2 al 16 aprile essere una Lei ha i suoi vantaggi, sia per godere di una vacanza sulla neve – da queste parti le piste sui ghiacciai di Rettenbach e Tiefenbach (3 mila m.s.m.) consentono di sciare almeno fino a fine mese – che dei piaceri di una pausa rilassante e di benessere. In aggiunta agli oltre 150 km di discese – e 36 impianti di risalita – della località molto nota al pubblico anche per la Coppa del Mondo di sci, ai 3 lunghi percorsi di fondo, al palaghiaccio e alla pista per lo slittino illuminata anche di notte, le donne possono apprezzare una serie di benefits e “piccole sorprese” comprese nel pacchetto che l’Hotel 5* Central Spa di Sölden insieme ai First Hotel, associazione che riunisce le strutture ricettive locali, propone solo per loro e le loro amiche.

L’offerta include alcune attenzioni per rendere il soggiorno più piacevole come ad esempio il servizio quotidiano di taxi dall’albergo, e ritorno, per raggiungere le piste e il Ladies Vip – Lounges o trattamenti speciali presso alcuni rifugi in alta quota, ma anche un buono speciale per il centro termale Aqua Dome della vicina Längenfeld le cui sorgenti di acqua calda sono fonte di benessere già dal XVI secolo. Per guadagnare la fiducia di una donna bisogna conquistarla ogni giorno, senza dare mai niente per scontato, ed è quello che fa la promozione di Ötztal.

La domenica c’è l’escursione guidata per le piste e i rifugi; il lunedì, l’Open Air Jazz Brunch in alta quota; il mercoledì, la sciata con guida e shooting fotografico; il giovedì, lo shopping con gli orari speciali dei negozi di Sölden e la degustazione di vini. Quindi, per salutare la fine della vacanza due serate speciali con l’happening di musica dal vivo (venerdì 8) e il musical sulla neve Hannibal, rivisitazione in chiave moderna dell’impresa di Annibale attraverso le Alpi, alla quale le donne possono dare una “sbirciata” dietro le quinte.

Informazioni utili

Sette notti con mezza pensione nell’Hotel Central Spa (5*) a partire da 1.264 euro a persona compreso il programma settimanale Ladies First

Indirizzi utili
www.oetztal.com
www.central-soelden.at

Potrebbe interessarti