Pubblicato il

GdA S.p.A.

Fondata nel 1996 da Giorgio de Angelis, GdA propone una raffinata gamma di fibre naturali, prodotta con le più recenti tecnologie, per il mercato femminile. Nel 2003 nasce la divisione camiceria, GdA shirty, per l’uomo

Intervista a Chiara Perego, GdA S.p.A.

L’azienda GDA ha due divisioni, una collezione donna e una dedicata alla camiceria maschile. Esattamente di cosa vi occupate
“Ci occupiamo di disegni, tessuti stampati e non”

Lavorate su commissione?
“Creiamo due collezioni stagionali che presentiamo alle fiere di settore e su commissione per alcuni clienti che vedono il prodotto, lo prenotato e in linea di massima chiedono alcune varianti come stampare su seta piuttosto che su lana”

Si rivolgono a voi anche brand di lusso? Mi fa qualche esempio?
“Si, lavoriamo con Giorgio Armani, Etro, Ralph Lauren”

Quali sono le dimensioni dell’azienda?
“Ci lavorano 15 persone, non abbiamo mano d’opera interna ma ci affidiamo ad aziende esterne con le quali collaboriamo e sviluppiamo tutti i nostri progetti”

Riuscite ad essere competitivi nel mercato globale?
“Con i prezzi direi di no, ma abbiamo un sapere in più, l’artigianato offre una qualità e una ricerca creativa più profonda rispetto alle strutture industriali che seguono meno questa parte