Pubblicato il

Shopping bag, oggetto di design eco e glamour

La messa al bando dei sacchetti di plastica ha un doppio vantaggio: il primo, più importante, è la svolta ecologica, l’altro è lo sdoganamento delle shopping bag come accessorio di moda e oggetto di design

Shopping bag Envirosax

In giro se ne vedono di tutte le fogge, materiali e colori, sono decisamente pratiche, hanno il pregio di stare bene su tutto e sono persino fashion. Il nuovo oggetto che fa il pieno di design è un accessorio, la shopping bag.

Le borse Environsax, mettendo in primo piano l’ambiente, hanno stile. Look fashion, arrotolabili in un fagottino zero ingombro, materiale leggero e robusto, impermeabile e lavabile, certificato per il trasporto di alimenti e fino a 20 Kg di zavorra, sono anche prodotte con alti standard di qualità e metodi di produzione sostenibili. Tante le linee e i modelli, per tutti i gusti e le esigenze. Delle Graphic Series ci sono, tra le molte, anche le coloratissime Optimistic dal design ardito e luminoso; Bloom, primaverili e romantiche, dai toni sensuali; Nomad, in stile etnico in pattern geometrici; Origami, in stile ispirato allo street fashion nipponico, eccentrico e vezzoso; le Midnights Safari, sensuali e sofisticate nel contrasto bianco/nero. Anche nelle versioni Minisax e Pouch astuccio che contiene ben 5 Envirosax, pret-a-porter!

Le 24-7 Bag di Flip&Tumble, invece, giocano sulla monocromia dei colori a tinte forti. Su un design versatile a spalla larga (in tinta a contrasto) che permette di trasformare la borsa in una pallina, si abbinano tinte neon e pop, dal carattere forte. Anche in versione MiniBag con 5 modelli con stampe in stile graphic design.

La shopping bag che di ecologia e riciclo fa la propria essenza, invece, è Never Wasted, realizzata da Happy Creative Services per Lee. Si tratta di una busta di cartone completamente riciclabile, perché ogni parte che la compone diventa qualcos’altro. Pensata per essere divisa, tagliata e scomposta, le sue parti diventano calendario, segnalibro, gioco da tavolo con dado e i manici sono lacci da scarpe!

Infine, se il design delle shopping bag si presta alla comunicazione e al marketing allora si parla di Bag Advertising! Qui una divertente quanto inaspettata galleria immagini per stupirsi della creatività su un oggetto/accessorio ormai di design.

Guarda anche le Borse di Stile.it

Vai alla rubrica Design di Stile.it

Potrebbe interessarti