Pubblicato il

Buon compleanno Vivienne!

La regina del punk Vivienne Westwood compie 70 anni tra pochi giorni e un documentario ne celebra la carriera e la vita, entrambe decisamente fuori dagli schemi

Vivienne Westwood
LaPresse

Eclettica, poliedrica, sopra le righe, eccentrica, rivoluzionaria: tantissimi gli appellativi che negli anni sono stati attribuiti a Vivienne Westwood, regina incontrastata della moda irriverente. Venerdì 8 aprile lady Westwood festeggerà i 70 anni, senza aver perso un briciolo della voglia di stupire e provocare che l’ha contraddistinta sin dai suoi esordi. Profondamente anarchica, punk nell’animo, Vivienne ha sempre rifiutato i diktat, i protocolli, i compromessi e non ha mai temuto di esprimersi per cause politiche. Erano i primissimi anni ’70 quando incontrò Malcom McLaren, un nome che è rimasto nella storia del punk in quanto manager dei Sex Pistols, e insieme a lui aprì il suo primo negozio di abbigliamento. Da li in avanti la carriera di Vivienne Westood nel mondo della moda è tutta in ascesa, contraddistinta da una creatività e uno stile che l’hanno resa unica e inimitabile.
Questa settimana compie 70 anni ma è più in forma che mai, e un documentario biografico e lei dedicato andrà in onda su Diva Universal proprio nel giorno del suo compleanno.

Guarda la collezione Red Label 2011 2012

Guarda la collezione Autunno Inverno 2011 2012