Pubblicato il

Colori fluo per gli ombretti della primavera 2011

Addio ai colori tenui e alle nuance pastello: per la primavera 2011 il make-up occhi sarà fluo e coloratissimo

ombretto azzurro

Con l’arrivo della primavera tutte le donne hanno voglia di ritrovare il colore, a volte con tonalità esagerate ma divertenti. Se l’anno scorso impazzavano sugli occhi miscugli arcobaleno, spesso in tinta pastello, quest’anno il monocolore è d’obbligo. Forte e deciso, per far risaltare lo sguardo, osando con tonalità fluo, l’ombretto sottolinea l’occhio e permette di usare il trucco con creatività.

L’ispirazione viene dai colori dei fiori, lavanda, rosa shocking, verde acido, azzurro intenso e giallo oro ma anche il grigio, indossabile in ogni occasione. L’ombretto fluo non è un tipo di make-up da utilizzare tutti i giorni, e non è adatto a tutte le donne, per questo il grigio arriva in soccorso di quelle più sobrie, garantendo un trucco alla moda, di classe e facile da indossare. Dalle tonalità più scure a quelle più chiare, da accoppiare a gloss e smalti della stessa gamma di colore, per un make-up molto sensuale.

Il colore forte è adatto invece a serate speciali o alle ragazze più giovani. Per questa Primavera Estate va applicato su tutta la palpebra, senza paura di strafare, ma sfumando comunque i contorni, in modo da dare tridimensionalità. Per un trucco serale si possono aggiungere glitter sugli occhi, puntando tutto sullo sguardo e mantenendo naturale il resto del viso, in particolare le labbra, che possono avere un semplice gloss o un rossetto nude.

Tra i colori per la primavera il posto d’onore spetta al verde, chiara metafora del risveglio della natura, utilizzato sulle passerelle in ogni declinazione. Particolarmente adatto agli occhi chiari e nocciola, perché ne fa risaltare il colore, ma utilizzabile anche dalle donne con gli occhi scuri, magari nelle texture più intense, da accoppiare ad un mascara molto marcato.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it

Potrebbe interessarti