Pubblicato il

Cannes, via libera allo shopping di lusso

Pasqua fashion in Costa Azzurra: la località più glamour della Francia è pronta ad accogliere lo Shopping Festival.

Boutique di lusso
©Sergey Chirkov/Shutterstock

Mai come quest’anno la Pasqua è di moda come ci dice una delle località più glamour d’Europa. In attesa del festival del cinema che ha reso famosa in tutto il mondo la Promenade de La Croisette, Cannes ospita in quello stesso Palazzo dei Festival e dei Congressi l’VIII edizione dello Shopping Festival. Dal 21 al 24 aprile la cittadina della Costa Azzurra – che su stile à la page la sa veramente lunga – trasforma la sua celebre passerella in grande palco per le ultime tendenze in fatto di abiti e accessori, un anticipo di stagione quando manca ormai poco alla folle estate della Côte d’Azur. 

Accolti in maniera impeccabile dalle più importanti boutique con una coppa di champagne e il sassofono di M. Barthe che accompagna le presentazioni delle collezioni Primavera/Estate – tra le quali ci si sposta con il trenino di Cannes – si assiste a 4 serate alla moda, fatte di sfilate, spettacoli ed eventi. La prima soirée (giovedì 21) è dedicata alla moda sostenibile e al design vintage inaugurati con la proiezione del cortometraggio della griffe FMK – Frédérique Marlène Kragbé – e la performance “Dall’altra parte dello specchio” del corpo di ballo della Scuola Superiore di Danza di Cannes Rosella Hightower. A seguire, la sfilata vintage couture di FMK con scarpe e accessori Repetto e Caprice.

Il venerdì è per tutti i gusti grazie alle passerelle multimarca organizzate in collaborazione con le Galleries Lafayette: tra le deliziose meraviglie di cioccolata create da Jean-Luc Pelé e le acrobazie di ballerini dai corpi disegnati con il live painting, l’arte del sedurre vestiti si presenterà sotto forma delle sue tante “vesti”, dall’abbigliamento sportivo al casual, a quello per le cerimonie ai costumi e moda mare (Calvin Klein, HOM, Desigual, La fée Corsetée, Nadia Autier, Louis Purple, costumi su misura…). Quella di sabato è la serata giusta per scoprire i segreti della prossima stagione della donna di Azzaro e Ferragamo e dell’uomo di Ermenegildo Zegna, la domenica di Pasqua ci regala invece le emozioni di sfilate di griffe del momento – anche moda bambino – e degli abiti da sposa e da sera di Denis Durand.

E se all’interno del Palazzo lo stile dell’estetica rapisce lo sguardo del pubblico con lo spazio moda-bellezza/immagine animato dall’Atellier du Style e i saloni Eric Zemmour e Axnes beauté, fuori la notte è ancora giovane e con tanta voglia di vivere le cene di gala nei più prestigiosi hotel della città (Hotel Martinez, Le 3.14, Le Grand Hotel, Le Foquet’s…) e le maratone fino all’alba dei club Sparking For You, Le Bâoli e Les Marches.

Vai alla GUIDA CANNES


Informazioni di viaggio
Per il Cannes Shopping Festival gli hotel partner dell’evento partecipano all’iniziativa con soggiorni scontati a partire da 90 euro per una doppia con prima colazione in un 2**, da 130 euro in un 3***, da 170 euro in un 4**** e da 250 euro in un 5*****. Mentre in qualsiasi categoria la quarta notte è gratis. Per info: www.cannes-hotels-reservations.fr

Indirizzi utili
www.cannesshoppingfestival.com

Leggi anche:
Cannes, la città dei festival

Potrebbe interessarti