Pubblicato il

Una settimana a Bayahibe per affrontare l’estate

Repubblica Dominicana, il benessere fisico si conquista in spiaggia grazie ad un particolare programma benessere

Bayahibe, La Romana
© The Dominican Republic Ministry of Tourism

Poche cose rallegrano l’animo come il dolce tepore della primavera…prima che un terribile pensiero raggeli il sangue nelle vene. Si tratta di un rapido gioco di associazione di idee: primavera – caldo – estate – mare – costume – fisico – argh! Perché ammettiamolo che il nostro sia un corpo da modella o quello di un elefante con lo spirito di farfalla, beh la prova bikini è uno dei test più ardui di tutto l’anno e difficilmente c’è chi non ne tema il risultato. Il problema è che anche se solo per “spaparanzarlo” e “abbrustolirlo” sulla spiaggia il fisico ha bisogno di un training ad hoc di preparazione all’estate dopo l’inevitabile letargo invernale.

Certo sarebbe bello riuscire ad attutire almeno in parte lo shock di smantellare un equilibrio “faticosamente” conquistato: passare da 0 a 100 – leggi: da sostanziosi pasti “antifreddo” e coccolosi spostamenti divano-letto-divano a cibi light e full immersion ginniche – in pochi secondi rischia di compromettere fisico e nervi. Ecco allora una soluzione che incontra sia la pace mentale che il rimettersi in forma, ossia farlo nella quiete e relax di un villaggio su una delle spiagge più belle della Repubblica Dominicana.

È la formula dei Viva Wyndham Resort di Bayahibe, La Romana, studiata appositamente dal professionista autoctono Marco Gómez per la nostra mise en forme. Immaginatevi, invece che costrette dentro gli spazi chiusi di una palestra, di ritrovare il benessere fisico in vacanza, circondate da sabbia finissima, palme tropicali e il mare cristallino dei Caraibi...è possibile? Sì, se la nostra settimana di pausa nel paradiso dominicano è organizzata con un programma che combina attività fisica (esercizi all’aria aperta e in acqua, yoga…), un piano nutrizionale bilanciato (non imposto ma appreso e compreso con lezioni di alimentazione) e un piccolo contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

Tra le attività del resort è prevista infatti la realizzazione di “casitas” per i pesci della barriera corallina per proteggere l’ecosistema marino, a conclusione della quale è rilasciato un attestato che certifica il nostro impegno “sostenibile”. Partecipando al Viva ecoWellness – concepito con moduli settimanali di massimo 3 settimane – avremmo inoltre diritto a una consulenza gratuita di un anno attraverso il sito www.mghere.com dove monitorare i risultati ottenuti e trovare informazioni utili e personalizzate per una corretta e sana alimentazione ed esercizi adatti al nostro fisico.

Vai alla GUIDA REPUBBLICA DOMINICANA

Informazioni di viaggio
Da maggio al 20/07 Viva Wyndham Dominicus Beach (pacchetto Eden Viaggi) propone soggiorni di 9 giorni e 7 notti all inclusive a partire da 1.162 euro a persona, voli a/r inclusi.
Il Viva Wyndham Dominicus Palace è venduto esclusivamente da Alpitour e per il mese di maggio il soggiorno 9 giorni e 7 notti all inclusive, voli compresi, parte da 1.370 euro a persona (da 1.430 euro a giugno e 1.470 euro a luglio). Per info: www.vivaresorts.com

Indirizzi utili
www.godominicanrepublic.com

Leggi anche:
Le attrazioni della Repubblica Dominicana