Pubblicato il

La tv? Ancora dal dottore!

Maggio è il mese in cui si ritorna in cura: un nuovo medical drama con la sintomatologia esotica di Lost e due nuove stagioni per altrettanti classici in corsia

Shonda Rhimes
AP

Al pubblico piace fare il malato immaginario, se si tratta di alte dosi di zapping, somministrazioni di fiction, cure dal divano e prognosi che durano stagioni. I medical drama, infatti, da anni contagiano un pubblico apparentemente sano, ma desideroso di entrare in corsia. Il prossimo maggio sarà quindi gradito a chi, di medici e ospedali non ne vuole proprio sapere, se non per fiction.

Al canale 114 di Sky, cioè su FoxLife, dal 2 maggio arriva in prima assoluta (alle 21.55) Off The Map, il nuovo medical drama incentrato sulle vicende private e professionali di sei giovani medici cui viene dato il difficile incarico di lavorare a La Ciudad de las Estrellas, villaggio sperduto nella giungla di un punto X del Sudamerica. Con l’intenzione di accettare la sfida, rompere con la routine quotidiana e mettere in gioco se stessi come medici e persone, le vere prove della vita, per loro, saranno qui. Ideato e prodotto da Shonda Rhimes (creatrice di Grey’s Anatomy e Private Practice) per ABC, Off The Map, ambientato in un paradiso esotico pieno di insidie punta a una ricaduta del pubblico malato di Lost. Shonda Rhimes come regina in camice verde, ostetrica universale o untrice? Sicuramente un primario da primato, almeno in tv.

Dal 2 maggio e ancora su FoxLife, infatti, appena prima di Off The Map parte infatti la settima stagione di Gray’s Anatomy, con le nuove vicende private e professionali dello staff medico del Grace Hospital di Seattle. Qui le trame dei nuovi episodi.

Infine, come se non bastasse, il giorno seguente la terapia continua con la messa in onda del primo episodio della quarta stagione di Private Practice, spin-off di Gray’s Anatomy. L’appuntamento su FoxLife è ogni martedì alle 21.55. Qui tutte le news, da assumere prima o dopo ogni episodio.

Vai alla rubrica Televisione di Stile.it