Pubblicato il

L’aperitivo musicale al Guggenheim di Venezia

Un aperitivo insolito a base di musica e arte? Il Peggy Guggenheim di Venezia ospita per la terza volta Happy Spritz!

Happy Spritz@Guggenheim
Foto Andrea Sarti/CAST1466

Un modo unico per attirare i più giovani nelle sale di un museo è quello di proporre musica e divertimento, da gustare tra le opere d’arte. Allora, per il terzo anno consecutivo, la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia ospita Happy Spritz, in collaborazione con Aperol. Durante quattro lunedì di maggio il museo diventerà un luogo dinamico, al ritmo della musica di importanti dj set a cura di Ricky Russo/In Orbita, dove poter gustare stuzzicanti apertivi accompagnati dallo spritz, cocktail locale ormai noto in tutta Italia.

In questa occasione si ha la possibilità di visitare la collezione permanente e la mostra temporanea dedicata agli artisti ribelli dell’avanguardia vorticista – in programma fino fino al 15 maggio – fuori dal consueto orario di apertura. Inoltre, un corner Kodak, nel giardino del museo, permetterà di immortalare i momenti della serata condividendoli poi su Facebook, Twitter, Flickr o YouTube.

Le edizioni passate hanno avuto enorme successo, per la capacità di unire cultura e divertimento in maniera originale. Ammirare le opere d’arte in un contesto del genere permette un approccio meno impegnativo ma più coinvolgente, lasciando la possibilità di interpretare in maniera personale l’arte e svecchiando le sale del museo, approccio in linea con la travolgente personalità di Peggy Guggenheim. Da quest’anno, inoltre, sarà possibile prenotare on line, evitando la coda all’ingresso, mentre, come sempre, l’ingresso è gratuito per i possessori di Young Pass, la membership Guggenheim per gli under 26.

Ogni lunedì, dal 2 al 23 maggio 2011
HAPPYSPRITZ@GUGGENHEIM
Palazzo Venier dei Leoni – Dorsoduro 701,
Venezia

Dalle 19.00 alle 21.30

Ingresso 7 euro

Per ulteriori informazioni:
www.guggenheim-venice.it

Vai alla rubrica Arte di Stile.it