Pubblicato il

Cinema ed ecologia insieme per un festival green

L’Ecologico Film Festival è l’evento che promuove istanze ambientaliste attraverso il cinema, i documentari, i cortometraggi, coinvolgendo cineasti, studenti e scuole. La quarta edizione si terrà come ogni anno nella bellissima cornice salentina

Pellicola su sfondo verde

Cineasti ecologisti, questa è la vostra chiamata alle armi: c’è tempo fino al 15 giugno per iscriversi alla quarta edizione dell’ Ecologico International Film Festival, il festival del cinema amico dell’ambiente. L’EFF promuove, attraverso il cinema, lo sviluppo di una coscienza ecologica e sensibilizza in merito ai temi ambientalisti: film indipendenti e documentari mirati ad illustrare il rapporto tra l’uomo e la natura e sensibilizzare lo spettatore in merito alla tematica .
L’Ecologico Film Festival si terrà in diversi comuni pugliesi, nella bellissima cornice del Salento, in particolare presso il comune di Nardò e Vernole. Un festival itinerante che nelle passate edizioni ha presentato circa cinquecento tra film, cortometraggi e documentari di diversa provenienza, uniti dal filo verde delle tematiche sostenibili. Una parte del bando è rivolta agli studenti e alle scuole, che negli anni hanno risposto con sempre maggiore interesse all’iniziativa.
Le sezioni trattate saranno quattro: ambiente, diversità, confini, società, il regolamento e la procedura per l’iscrizione si trovano sul sito ufficiale.