Pubblicato il

Gli aiutanti perfetti per un pieno di vitamine

Come prepararsi all’estate? Facendo il pieno di frutta e verdura, garanzia di salute, benessere e bellezza. Ma anche frullati, centrifughe, smoothie e succhi fai da te: il modo migliore per assumere tutta la frutta e verdura che servono

Robust Collection Oyster White di Philips

L’arrivo dell’estate impone il “tagliando” stagionale: è il momento di resettare l’organismo dal di dentro, per vederne fuori i risultati.  Che salute sia sinonimo di bellezza, si sa, ma come prendersi cura di sé in poco tempo, senza fatica? Facendo il pieno di ciò che ci fa meglio, cioè frutta e verdura in quantità industriali.

A rendere l’utile dilettevole ci pensano gli elettrodomestici che suggellano gli sposalizi più  riusciti: mai pensato che barbabietola e carote siano una coppia fenomenale per consistenza e gusto? Oppure che lo zenzero sia un vero e proprio cupido tra frutta e verdura? E che il sedano ami la frutta e i cereali? La potenza tecnologica di questi piccoli personal trainer non solo regala nettari impagabili e quindi salute e bellezza, ma anche funzionalità e estetica in cucina.

Presentata ai Saloni 2011, la nuova linea Robust Collection Oyster White di Philips e Philips Saeco, in livrea candida e dettagli nero e cromati, inneggiano all’eleganza e alla purezza. Tra gli elementi della collezione, la centrifuga è di per sé già da record: apertura XL per poter inserire frutta e ortaggi senza pretagliarli, filtro a micro-trama che spreme gli ingredienti fino all’ultima goccia e sistema anti sgocciolamento per la pulizia in cucina e delle parti esterne dell’utensile.

Kenwood mixa ad arte design, tecnologia, frutta e verdura con un pizzico, se desiderato, di vizio, che male non fa. Cocktail, infatti, è frullatore e smoothie con rubinetto dosatore e tritaghiaccio per realizzare succhi e concentrati puri oppure come basi per cocktail estivi. La gradazione alcolica è ovviamente a discrezione personale, ma il design è da capogiro: corpo in metallo pressofuso anodizzato e caraffa in vetro da 2 litri.

Infine, Ariete, con Saladino Cordless propone spremute di frutta e verdura take away: si tratta di un utensile compatto con batterie ricaricabili che può essere portato ovunque e grazie ai 4 dischi intercambiabili consente anche il taglio fino, spesso, ondulato o alla julienne degli ingredienti.

Vai alla rubrica Design di Stile.it