Pubblicato il

Smells like the street. La street art in galleria

Eron, JBRock e Mr. Wany sono tre artisti capaci di lasciare la loro impronta indelebile per le strade del mondo e sono adesso riuniti nella mostra “Smells like the street”. Presso Mondo Bizzarro Gallery

Opera di Mr Wany

L’arte che invade le strade è davvero libera, parla a tutti indistintamente e si esprime senza confini di alcun tipo. Per questo la street art è ormai entrata a pieno diritto nell’olimpo dell’Arte, tanto da essere presa in considerazione anche da importanti musei. I graffitari non sono più visti come vandali che imbrattano le strade, anche perché le loro enormi opere sono esteticamente valide.

Eron, JBRock e Mr. Wany sono tre di questi artisti capaci di lasciare la loro impronta indelebile per le strade del mondo e sono adesso riuniti nella mostra “Smells like the street” – che tanto richiama alla mente i Nirvana – , a cura di Marta Gargiulo, presso Mondo Bizzarro Gallery. Personalità molto diverse accomunate dalla stessa voglia di esprimere il loro mondo sui muri delle strade, di parlare un linguaggio universale senza porsi limiti.

La propria storia personale, le proprie ossessioni (come le donne intrappolate in ragnatele/decorazioni per JBRock) , il proprio nome o meglio, lo pseudonimo (soprattutto per Eron), spesso sono gli elementi base di questo tipo di arte, ma si accavallano ad elementi presi dalla storia dell’Arte, alle influenze dei cartoon (evidente il mondo dei manga nelle opere di Mr. Wany), alla vita di strada e all’amore per la musica, creando scenari potenti.

Rimini, Roma e Brindisi sono i luoghi in cui gli artisti sono nati ed in cui hanno lasciato molti dei loro segni, ma spesso non è solo la strada ad accogliere le loro opere, perché ogni forma espressiva è ben accetta, e fogli di carta, tele, installazioni, accolgono i loro segni, che raccontano di una vita movimentata, piena di stimoli e che, trasversalmente, invade il mondo.

Dal 21 maggio al 22 giugno 2011
Mondo Bizzarro Gallery
Via Reggio Emilia 32 c/d
Roma

Da lunedì a sabato, dalle 12.00 alle 20.00
Domenica dalle 16.00 alle 20.00
Ingresso gratuito
Per ulteriori informazioni:
www.mondobizzarrogallery.com

Vai alla rubrica Arte di Stile.it