Pubblicato il

Cowshed Clarendon Cross: spa da leccarsi le dita

Mentre in Italia e nel resto del mondo si moltiplicano i Nail bar lounge e chic, a Notting Hill è in voga il Cowshed Clarendon Cross, una spa che rilassa il corpo e delizia il palato

Donna con cioccolatino bianco

Musica da camera e luci soffuse, un massaggio aromatico a mani e piedi mentre si sorseggia un calice di champagne, previa scelta dello smalto più trendy con cui farsi tingere le unghie: benvenuti nei Nail bar, sempre più diffusi in Italia e nel resto del mondo, dove la variante minimal-chic sta letteralmente spopolando. A Londra invece il lusso ostentato a volte stanca e per prendersi una bella pausa relax, in cui lasciarsi andare al trattamento di bellezza più richiesto di stagione, si preferisce qualcosa di più accogliente e naturale, che magari oltre alle unghie, sappia rigenerare anche il palato: siamo al Cowshed Clarendon Cross.

Nato nel 1998 in uno dei quartieri più celebri della città, il mitico Notting Hill, il Cowshed Clarendon Cross è uno di quei posti che, trovandosi a Londra, non si può fare a meno di visitare. Si tratta di una deliziosa e qualificatissima SPA che è allo stesso tempo un caldo e stuzzicante caffè pasticceria. Trait d’union tra le golosità culinarie e i trattamenti estetici offerti dal centro, è la qualità naturale dei prodotti, tutti di origine vegetale e privi di coloranti o fragranze chimiche o artificiali.

Ecco allora che entrando in questo accogliente locus ameno sito al 119 di Portland Road, sarete fatti accomodare su morbide poltrone in pelle bianca, su cui potrete ingannare l’attesa guardando un film o una sit-com trasmessa dai grandi schermi anni ’70 posti sui mobili di fronte a voi. Una volta arrivato il vostro turno, lasciatevi tranquillamente coccolare da una sapiente seduta di manicure e pedicure, sorseggiando un originale British tea accompagnato da soffici muffin e fragranti brownies appena sfornati. E naturalmente, per essere in perfetta sintonia con la tradizione, non dimenticate di prendere il vostro appuntamento alle cinque in punto.

Vai alla rubrica Londra di Stile.it