Pubblicato il

Protette sin da subito con i solari adatti

Per un’abbronzatura perfetta, è importante proteggere la pelle sin dalle prime esposizioni. In profumeria tutte le novità

ragazza con crema solare

Sempre più spesso il bel tempo permette di organizzare le gite al mare nel fine settimana, ma anche se non ci troviamo ancora in piena estate è importante utilizzare le creme protettive per evitare fastidiosi arrossamenti o vere e proprie scottature. In realtà una sana abitudine sarebbe quella di cominciare ad utilizzarle anche in città, al posto della crema da giorno, anche perché, si sa, il sole invecchia la pelle. Ma, visto che la tintarella di luna non piace a tutte, il modo migliore per cominciare ad abbronzarsi è esporsi gradualmente al sole, utilizzando i giusti prodotti.

Tra le novità Collistar la crema solare, con fattore protettivo 10, 20 o 30, offre l’usuale alta qualità del marchio nel comodo flacone spray, che permette di applicare il prodotto anche nelle zone più difficili da raggiungere. La pelle risulta molto morbida ed idratata grazie alla presenza di olio di jojoba e di tamanu, che difende anche dai danni dell’ozono e, combinato con la vitamina E, potenzia l’azione anti-radicali liberi. Resiste all’acqua e al sudore e può essere utilizzato anche sul cuoio capelluto e sul viso.

Sole del Mediterraneo è il suggestivo nome della nuova linea solari di Bottega Verde. Estratti di agrumi e fico d’India sono le componenti essenziali di questi prodotti, declinati in crema solare viso, latte solare corpo, unguento superabbronzante, senza fattori protettivi ed utilizzato per intensificare un’abbronzatura già esistente. Tutti i prodotti hanno formule anti-età, compreso l’olio solare con olio extravergine di oliva.

Capital Soleil 2011 di Vichy, con sistema filtrante Mexoryl, protegge la pelle fino agli strati più profondi, mantenendo la cellule madri attive. Creme viso ad alta protezione, latte spray corpo e l’innovativo olio con fattore protettivo 40 offrono una vasta gamma di prodotti. La Sun Collection Jafra targata 2011 assicura una pelle morbida ed elastica, grazie alla presenza di aloe vera e vitamina E. Tra i prodotti spicca lo spray viso e corpo a base di acqua che riduce la perdita d’idratazione della pelle donando una piacevole sensazione rinfrescante e contiene Venuceane, un composto unico che agisce in armonia con la temperatura dell’ambiente, aumentando la protezione in relazione all’intensità del sole.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it