Pubblicato il

L’estate è coloratissima anche a tavola

Pasti leggeri e freschi, oppure spuntini e aperitivi tra amici che rendono l’happy hour davvero felice. D’estate tutto si condisce di colori con accessori allegri e frizzanti

Linea Glamour, di Andreas Seegatz per Casa Bugatti

L’estate porta i colori sulla tavola, non solo grazie a frutta e verdura di stagione, ma anche con oggetti e accessori che rallegrano la convivialità. Il design dedica infatti al tableware dell’estate linee frizzanti e colori vivaci, in piena sintonia con le energie della bella stagione.

Casa Bugatti presenta i nuovi accessori della serie GLAMOUR, linea giovane e colorata disegnata da Andreas Seegatz_Stars Milano. Accessori e oggetti per la tavola dedicati ai cibi tipici dell’estate, come la coppetta per frutta e gelato, in giallo, arancio, viola, rosso, verde e nero, da abbinare al set di 6 piatti snack aperitivi, ai portatovaglioli trasparenti, ai portastuzzicadenti con piattino incorporato e al set di portabicchieri e sottobicchieri, per una tavola decisamente allegra.

Stamperia, invece, sceglie il bianco e il celeste, le delicate tinte del mare, per decorare tazzine, zuccheriere, brocche e piatti in stile marinaretto. Attenzione, però, la filosofia di Stamperia è il fai da te, quindi tutto si può personalizzare: suggerendo idee e tecniche di stampa (sul sito una ricca fotogallery di proposte) e grazie a speciali kit di stampa, si possono infatti realizzare i propri oggetti per la tavola estiva, tra stelle marine, conchiglie, ancore, pesciolini e righe, il must have per l’estate 2011.

Per chi invece, sulla tavola preferisce lo stile orientale, la linea Snack Box della designer cinese Kate Chung per Jia Inc, reinterpreta in chiave contemporanea le tradizionali scatole per l’offerta di dolci durante le festività usate ai tempi della Dinastia Jing. Dal design curato ed elegante, si tratta di portavivande a forma esagonale, utilizzabili per più scopi: perfetti come piatti da portata, all’occasione diventano accessori per presentare i cibi, servire antipasti o snack da aperitivo. In melammina colorata, di due misure differenti e tanti colori, in Italia si trovano in questi negozi, oppure online presso questi rivenditori.

Vai alla rubrica Design di Stile.it

Potrebbe interessarti