Pubblicato il

La tv che non sfugge i problemi delle donne

Novità in tv, le sfide della vita mettono alla prova i nuovi personaggi femminili, tra una dark comedy pronta a partire e una serie tv che metterà alla prova il successo di “Sex and the City”

laura linney
LaPresse

Può essere la lotta contro il cancro femminile argomento per una serie tv dedicata alle donne, per di più con l’intenzione di catturare anche gli uomini? La scommessa di The Big C è di quelle ambiziose, soprattutto perché, affrontando un argomento così serio, si riesce addirittura a ridere. Questo è quello che è successo negli USA, dove la puntata pilota di questa potente e delicata dark comedy ha registrato ascolti record.

Foxlife (canale 114 di Sky) ci prova dal prossimo 21 giugno alle 22.45, con la prima messa in onda italiana di “The Big C”. A metà tra commedia e dramma, condita di uno humor nero che fa sorridere e riflettere, “The Big C” parla di Cathy (Laura Linney, per quest’interpretazione Golden Globe 2011), donna come tante, anche un po’ noiosa ed annoiata, che vive tranquilla nella sua bella casa di periferia con marito e figli. Improvvisamente la sua vita ordinaria verrà scombussolata da una diagnosi di cancro che le lascia un’aspettativa di vita troppo breve, un anno o poco più. Da questo momento in poi, tutto cambia, cadono le maschere, si stravolgono le abitudini, tirando fuori denti e unghie: la leonessa è fuori, la vita non può più aspettare.

Un evento straordinario come una malattia terminale non è così comune (almeno in tv) come i “soliti” problemi di sentimento, sesso, amore che arrovellano le donne. Piuttosto, è quando questi comuni tribolamenti colpiscono donne fuori dal comune, che c’è materia per Single Ladies, nuovo comedy drama (presentata da pochi giorni su Vh1 canale di Mtv) che scommette di superare persino Sex & The City.

Ambientata nel mondo chic della moda di Atlanta, le Single Ladies sono Val (Stacey Dash) stilista di successo in cerca del vero amore; Keisha (LisaRaye McCoy) ex ballerina di videoclip e musical il cui unico obiettivo sembra sedurre un magnate che la sistemi e April (Charity Shea), mogliettina sul punto della disillusione. Dirompende, scoppiettante, colorato, Single Ladies promette di fare faville, se non altro perché le protagoniste non siamo noi, ma i loro probemi assomigliano molto ai nostri!

Vai alla rubrica Televisione di Stile.it