Pubblicato il

Estate 2011: il make up è esplosivo!

I colori fluo diventano protagonisti del make up e accendono l’estate di colore: per chi non teme l’effetto shocking e ama giocare con la vivacità

Labbra con rossetti colorati

Con l’avvicinarsi della stagione calda, il make up esplode in tonalità accese, con colori vitaminici da utilizzare sia su labbra che su palpebre. Il giallo, già protagonista delle unghie, colora gli occhi con ogni tipo di sfumatura, dall’oro al limone, accanto all’arancione e al verde, anche combinati tra di loro, abbinamento azzardato ma di sicuro impatto. L’importante è non temere l’effetto shocking, anche nell’utilizzo degli eye liner e dei mascara: tornano infatti alla ribalta quelli colorati.

Les Fleurs d’Été di Chanel, Electric Tropics di Dior e Bronze Azur di Lancome sono tre collezioni estate make up che rappresentano al meglio le nuove tendenze: colori che prendono ispirazione dalla natura e che richiamano alla mente l’esplosione di colore delle località esotiche. Smalti fluorescenti, scintillanti gloss e polveri illuminanti rendono il trucco luminoso. Perfetto è il make up leggero, l’importante è utilizzare i colori in voga, mentre trucchi più pesanti, come lo smokey eye, sono permessi solo se reinterpretati con verdi e arancioni, divertenti pur se impegnativi.

Al centro del make up estate è sempre l’incarnato, di cui va valorizzata l’abbronzatura, per questo le terre abbronzanti, arricchite di sfumature oro, sono perfette. Ma siccome devono risultare molto naturali è fondamentale trovare la tonalità giusta per il proprio tipo di pelle, solo così esalteranno l’abbronzatura naturale, senza creare un effetto finto.

Per quanto riguarda le labbra sono da preferire rossetti gloss con tonalità accese, mentre sono da evitare le matite per labbra, che d’estate, risultano sempre piuttosto ‘pesanti’. Qualsiasi sia la scelta dei vostro colori, il make up diventa un modo per giocare e vivere al meglio l’allegra atmosfera estiva.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it

Potrebbe interessarti