Pubblicato il

Interior design in salsa esotica

Dettagli esotici, stampe animalier, arredi che svelano il lato selvaggio degli ambienti domestici. Perché casa è sempre e comunque un nido, ma per molti è anche una tana

Bookmark, Successful living

Rifiugiarsi in casa come se fosse una tana ma anche come in una riserva di specie protette. Direttamente dal mondo animale, l’interior design in stile esotico colonizza gli ambienti domestici: flora e fauna vivono qui, in una sorta di biodiversità domestica. Su tessili e biancheria, complementi e persino rivestimenti, il manto degli animali selvatici lascia  un’impronta inconfondibile.

Successful Living, collezione Autunno Inverno 2011 2012 di Diesel Home Textile e Zucchi è audace, trasgressiva e ironica, grazie a motivi fashion ed effetti texture che fondono icone classiche e simboli moderni. Tra le varie linee, ci sono BOOKMARK, che trae ispirazione dalla copertina di un libro antico con una grafica che richiama il mondo della botanica. Il risultato è un mix che fonde un effetto jacquard “Arts & Crafts” con una stampa animalier; FRAGMENTED VIPER, invece, gioca con differenti motivi fashion pelle di serpente mescolati, tagliati e ricomposti, creando un disegno audace.

Teste di cervo alle pareti, rapaci imbalsamati, pelle d’orso davanti al camino? Che bestialità! Gli animali non devono più essere elementi d’arredo, perchè lo ispirano. ZebraPop, seduta in ecopelle stampata di SCAB Design, riscatta la voglia di esotico, senza colpo ferire. Stuttura in metallo leggera e sinuosa, è una seggiola decisamente cool, per chi ama i particolari forti ma senza eccessi.

Il coccodrillo è ecologico, glamour e coloratissimo in casa Giannini Living, che per la linea LOFT sceglie ben 6 nuances (ametista, bianco, beige, marrone, rosso e nero) di ecopelle a texture di rettile e un’infinità di complementi: tavolini, pouf, consolle, cassettiere, specchiere, portariviste, portaombrelli, ceste portabiancheria e portacarta e cornici. Per contesti dal gusto decisamente femminile.

Infine, Settecento, brand leader nel campo dei rivestimenti a mosaico e ceramiche d’arte, propone per la zona bagno la collezione ANIMALIER. Piastrelle, ceramiche e rivestimenti che del manto di leopardo, pitone, tigre e zebra fa un must have per tutta la fauna di casa, anche in caso di ritirata!

Vai alla rubrica Design di Stile.it