Pubblicato il

Costa Rica a cinque stelle

Il paese più felice del mondo è la nuova frontiera del turismo d’avanguardia, per una vacanza indimenticabile

Lodge
©www.laparios.com

Il viaggio val bene la destinazione finale quando si parla di Costa Rica. Nel cuore dell’America Centrale e regno dei surfisti, che qui si possono divertire a rincorrere l’onda, il paese si estende per 51 kmq dall’Oceano Pacifico al Mar dei Caraibi in una varietà di paesaggi e di microclimi che non lascia indifferenti. Dalle tipiche caratteristiche caraibiche – cultura frizzante e “colorata”, gente allegra e con un pizzico di follia – il Costa Rica è sinonimo di sole e di spiagge, dalle candide distese borotalcose alla sabbia nera di origine vulcanica, ma anche di oasi protette e poco accessibili, di crateri e cascate, di una natura che non è mai uguale a se stessa. Ma allo stesso tempo è anche sinonimo di un paese in pieno sviluppo, in grado di offrire ai turisti infrastrutture e risorse moderne e adeguate e di rendere una vacanza (dalla luna di miele al viaggio avventuroso) davvero indimenticabile.

Tra le sue mete una delle più ambite è certamente il golfo di Papagayo, nel Guanacaste del nord, nella parte settentrionale dello stato. Ricco di scorci e panorami marini da sogno – come le spiagge di Nacascolo, Virador, Iguanita e Panamà – non stupisce che proprio a Papagayo sia nato un polo turistico d’avanguardia dedicato al lusso e al benessere

Sfruttando le caratteristiche naturali di questi luoghi – lunghe spiagge lambite da acqua cristallina con fondali variopinti e vitali da esplorare con maschera e boccaglio – così  come l’aeroporto internazionale Daniel Oduber a pochi chilometri da Ciudad de Liberia – dove atterrano oramai numerosi voli di linea e charter provenienti dagli Stati Uniti – Papagayo è diventata una destinazione sempre più allettante grazie anche alle numerose attività che ha da offrire: passeggiate a cavallo e a piedi sulla sabbia, sub e pesca sportiva, escursioni e surf, relax e visite culturali (da non perdere quella a Ciudad de Liberia con le sue casette bianche e gli stretti vicoli che le separano).

E dal 2013 è anche in arrivo un nuovo resort luxury all inclusive del brand a 5 stelle Paradisus Resort. Insieme alle due strutture che saranno completate a fine 2011 a Playa del Carmen in Messico, il Paradisus di Papagayo sigilla la fruttuosa collaborazione tra il marchio internazionale e i luoghi incantati del centro america inaugurando un complesso che, oltre a 381 abitazioni, sarà dotato di una spa, un centro benessere e di meeting facilities.

Indirizzi utili

www.visitcostarica.com

Leggi anche:
Costa Rica a cavallo tra due Oceani