Pubblicato il

Food design e lifestyle in tv per l’estate

In estate, voglia di fare qualcosa per la casa? Panico da armadio? Boicottaggio di diete e prove bikini? E’ la stagione del fai da te, partendo dal telecomando

Torte di design
LaPresse

Per l’estate appena iniziata, Real Time non ha alcuna intenzione di andare in ferie, come tanti, del resto. Il messaggio è quindi chiaro: darsi da fare!

A tutte le mani di fata che però amano anche martello, carta vetrata e vernici, la nuova edizione di Paint Your Life consiglia l’hobby per la prossima estate. Condotto dalla decoratrice e interior designer Barbara Giulienetti, in onda la domenica alle 21.10, è una trasmissione dedicata al bricolage e alle donne contro la banalità di casa, entusiaste del riciclo creativo. Ad ogni puntata, rimboccandosi le maniche consigli, idee e tecniche per valorizzare ogni ambiente domestico, su tre principi: ogni oggetto ha un uso nascosto; più è vecchio e più darà soddisfazione; non esistono colori brutti, ma combinazioni sbagliate.

Fai da te e riciclo creativo è anche una questione di stile. Ma come ti vesti?!, trasmissione cult condotta dagli stylist Carla Gozzi e Enzo Miccio torna con la quinta stagione ogni mercoledì alle 21.10, ancora più fashion. Di puntata in puntata, l’intento è arduo: fare le scarpe (e rifare i vestiti) a casi disperati in fatto di look, segnalati da amici e parenti, detti “i mandanti”. In uno studio-loft rinnovato, nella nuova edizione ci si occuperà anche di accessori. Inoltre, il bidone che nelle passate edizioni raccoglieva gli abiti sbagliati dei concorrenti, non sarà l’unico: c’è quello rosa, per i capi da reinventare e quello oro, in cui conservare gli abiti destinati a nuova vita, con un po’ di modifiche e il placet dell’Ambiente.

Infine, difficili da ricreare, ma gustosissime da vedere, le creazioni di food design che, trattandosi di Torte da Record se ne infischiano delle diete di stagione. In ciascuno episodio, tre concorrenti, guidati da un team di cake designer, dovranno confezionare torte a tema, per vincere un premio finale e soprattutto ad uno spazio espositivo in 3 eventi prestigiosi: il 4 luglio al Reagan Library in California, al 10° compleanno di Legoland e una mostra sugli squali al Long Beach Aquarium.


Vai alla rubrica Televisione di Stile.it