Pubblicato il

H&M e Versace insieme per una collezione simbolo

Versace for H&M. La nuova designer collaboration di H&M, per l’autunno 2011, sarà realizzata con una delle firme più leggendarie del mondo della moda: Versace

Donatella Versace in H&M
LaPresse

Lo sappiamo bene, H&M vanta collaborazioni con Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Comme des Garçons, Jimmy Choo, Lanvin. Ogni autunno è una trepidante attesa per tutte le ragazze che vogliono accaparrarsi un pezzo super firmato e pagarlo senza sborsare l’intero stipendio. E per l’Autunno 2011, la nuova collaborazione di H&M è davvero strepitosa: parliamo di Versace! Disegnata da Donatella Versace, Direttore Creativo del brand, questa collezione si ispirerà al patrimonio artistico della maison, fatto di pelle, stampe, colori vivaci e materiali esclusivi nei fantastici prezzi H&M. Donatella Versace ha aperto gli archivi della maison per H&M, reinterpretando alcuni classici di Versace. Protagonisti della collezione donna saranno abiti perfetti per i party, con borchie, pelle e stampe vivaci, abbinati ad accessori come sandali con tacchi alti e gioielli appariscenti. La linea uomo punta, invece, su un impeccabile stile sartoriale, come lo smoking realizzato a regola d’arte, cinture e gioielli maschili. Per la prima volta nella storia delle designer collaboration di H&M, la collezione comprenderà anche una serie di articoli per la casa e sarà disponibile dal 17 novembre in circa 300 punti vendita selezionati in tutto il mondo. Donatella Versace, inoltre, ha creato una pre-spring collection per H&M, disponibile dal 19 gennaio 2012, esclusivamente nei paesi in cui è attivo il servizio di vendita on line di H&M. “Sono davvero emozionata di poter collaborare con H&M e di avere la possibilità di raggiungere una clientela più vasta. La collezione sarà la quintessenza di Versace, perfetta per i fan di H&M e di Versace in tutto il mondo”, dichiara Donatella Versace.
La stilista, per omaggiare questa nuova collaborazione, al termine del defilé uomo a Milano Moda Uomo, ha sfilato in passerella con un abito H&M (foto)
Per informazioni su Versace: www.versace.com

Guarda la collezione Versace Primavera Estate 2011


Guarda la collezione Versace Autunno Inverno 2011 2012