Pubblicato il

Oggetti di design per un pic nic di stile

Pic nic, gli accessori. Condividere i pasti all’aperto che siano su un prato, sotto gli alberi, o sulla spiaggia, al tramonto: perfetto quadro estivo la cui perfezione si raggiunge con i giusti oggetti di design!

Barbecue Smokey Joe di Weber
Foto Barbecue Smokey Joe di Weber

Che si tratti di una festa in spiaggia dove si prevedono mangiate e bevute in allegria oppure pranzi o cene sui prati, ci vuole l’attrezzatura giusta. Ma perché accontentarsi di anonimi piattini di plastica (che tra l’altro sono eco-insostenibili), griglie accroccate o posate poco funzionali? Gli oggetti necessari alla convivialità all’aperto si prendono la loro rivincita con la complicità del design.

Iniziamo dal barbecue, con cui arrostire carne, pesce, abbrustolire il pane e grigliare verdure. Smokey Joe Premium di Weber è l’ideale per le improvvisazioni con stile, i picnic in spiaggia o sotto gli alberi. Smokey Joe, infatti, si distingue dai classici barbecue per un design innovativo e pratico: piccole dimensioni e grandi prestazioni, la sua caratteristica principale è un supporto a trepiede alto solamente 43 cm e coperchio protettivo. L’ideale per sedercisi intorno, in una perfetta convivialità. Materiali robusti come acciaio, alluminio, nylon in fibra di vetro, nelle versioni bianco, nero, verde mela, rosso fico, celeste e marrone.

L’idea della convivialità “dal basso”, per Weber è anche un oggetto inedito quanto affascinante: Caminetto da giardino, infatti, è un vero e proprio braciere di design, affidabile e sicuro. In acciaio smaltato e alluminio, la sua forma cilindrica aperta ai lati con coperchio, offre una visuale a 360° della fiamma.

“Apparecchiare” il prato o la sabbia come fosse l’happy hour in un locale glamour? Ci pensa Ferm-Living, che realizza tessili e contenitori coordinati nei colori dell’estate. E’ infatti il giallo a vestire Knitted Basket, cestini intrecciati a mano oppure set di tovaglie e tovaglioli con grafiche optical e geometriche a contrasto.

Infine, le solite posate di plastica sono scomode e quelle di acciaio ingombrano? L’alternativa è suggerita da Pandora Design che con Pandora Card, set di posate disegnate da Giulio Iacchetti, rivoluziona l’idea delle posate usa e getta. Cucchiaio, forchetta e coltello, infatti, sono sagomate in un sottile foglio di plastica da cui si staccano con una leggera pressione al momento del loro uso.

Vai all rubrica Design di Stile.it

Potrebbe interessarti