Pubblicato il

Moda e danza si incontrano a Londra

L’English National Ballet in un grande evento previsto per il 29 giugno prossimo nella spendida Orangery di Kensington Palace. Moschino è tra gli stilisti scelti per gli abiti di scena

English National Ballet
AP

Sebbene sia una delle più note compagnie di balletto britanniche, il suo nome è da sempre strettamente legato alla capitale, Londra, sua sede attuale e soprattutto città che la vide nascere negli anni ’50, grazie alla volontà e alla passione per la danza di Alicia Markova e Anton Dolin. Non a caso l’English National Ballet fino al 1988 era meglio conosciuto come London Festival Ballet, ma poi il carattere nazionale della sua attività, che vedeva spesso i ballerini impegnati in lunghe tournées per tutto il Regno Unito, rese necessaria una denominazione meno “ancorata” alla splendida città

Una città a cui, in ogni caso, la compagnia resta indissolubilmente legata e continua a riservare eventi emozionanti e di rilievo internazionale, come quello che si terrà il prossimo 29 giugno nella suggestiva cornice dell’Orangery di Kensington Palace. Moda e danza si incontreranno per un balletto organizzato nell’ambito di un progetto di raccolta fondi a scopo benefico, alla quale diverse maison e stilisti internazionali sono stati invitati a partecipare realizzando abiti di scena e tutù ad hoc per la serata.

Fra queste anche la griffe italiana Moschino, che per la prestigiosa occasione ha pensato ad un tutù nero ispirato al tema "Pearly Kings and Queens", ricamato e impreziosito di bottoni di madreperla che vanno a disegnare i simboli iconici della maison: dal cuore al simbolo della pace, alla M di Moschino; delicati petali di fiore rendono infine ancora più sofisticata la gonna di tulle.

Questa meravigliosa creazione sarà indossata dalla Senior Principal Dancer dell’English National Ballet, Fernanda Oliveira, che non potrà far altro che valorizzarne il pregio e la bellezza, con il suo indiscusso talento. Una serata speciale e un’occasione da non perdere, se avete la fortuna di trovarvi in quel di Londra proprio in questo periodo.

Vai alla rubrica Qui Londra di Stile.it