Pubblicato il

Il bio conquista Milano

Apre il risto-boutique Biosapori certificato AIAB. Parola d’ordine: prodotti genuini coltivati in Italia

Risto-boutique Biosapori
www.biosaporiregionali.it

B come biologico, come bontà, come buona tavola e come benessere. B come Biosapori a Milano, il primo risto-boutique di prodotti genuini coltivati in Italia. Mangiare bene, informandosi passo passo sul percorso che porta il cibo fin sulla nostra tavola è un obbligo di salute e di educazione alimentare da cui non si può più prescindere. Così nella Milano “da mangiare” (in Via Lattauda, vicino Porta Romana) è nato un piccolo locale, caldo e accogliente, in cui l’amore per tutto ciò che è naturale si manifesta già dall’arredamento in legno riciclato e dalle pitture ecologiche sulle pareti: è la filosofia di Biosapori dove si pranza e si cena, si acquistano prodotti, si scoprono segreti culinari, sempre nel rispetto della cucina biologica e del legame diretto tra produttore e consumatore.

Un luogo in cui sentirsi di casa – o meglio di cucina, come quella della “nonna” con scaffali pieni di confezioni e barattoli, vecchie foto di famiglia, la collezione di tazze e il profumo inconfondibile di alimenti sani – per gustare ricette nuove e tradizionali, rilassarsi davanti una buona tazza di tè, scovare ingredienti della terra, stappare una bottiglia di vino biologico. Il tutto certificato dall’AIAB, l’Associazione Italiana Agricoltura Biologica. L’idea dello chef Freddy Varady è di un negozio/ristorante aperto tutto il giorno, dalle 9 per la colazione fino alle 23 per la cena con menu alla carta, così si può venire per un pranzo leggero ma gustoso – con tre menu a scelta – o per una merenda pomeridiana accompagnata da un’ampia selezione di tè e caffè.

Oppure si può passare per fare la spesa, ma non chiamatela una “semplice” spesa. Le mensole in legno della boutique milanese contengono infatti il meglio delle eccellenze regionali del nostro paese, frutto del lavoro di agricoltori e coltivatori impegnati nella produzione biologica degli alimenti, che spaziano dal sale ayurvedico alle confetture, dagli omogeneizzati al formaggio, dall’olio ai dolci e alle spezie e tanto altro ancora.

E se i più pigri possono fare i loro acquisti online scegliendo su 600 prodotti e farseli recapitare direttamente a casa (al costo aggiuntivo di 7 euro per il trasporto) per i “buongustai” alle prime armi Biosapori mette a disposizione un servizio di consulenza con consigli su cosa comprare e come cucinare. E di certo i palati raffinati non avranno a che ridire sull’eleganza delle portate come le lasagnette nere al ragù di soia, le polpettine aromatiche di seitan con piselli e radicchio o il rotolino di riso primavera, seitan e patate solo per fare qualche esempio.

Informazioni
Il risotante boutique Biosapori Regionali è aperto dal martedì al sabato dalle 9 alle 23 e la domenica dalle 12 alle 23 e si trova in via Lattuada, 2. Sul sito www.biosaporiregionali.it è possibile acquistare prodotti on line e la bio-box, una selezione random di prodotti da 50, 70 e 100 euro che include una breve consulenza culinaria per una cena speciale.

Leggi anche:

Milano: le migliori boutique vintage a Isola