Pubblicato il

Tutti la vogliono: Rosie Huntington-Whiteley

Rosie Huntington-Whiteley è al momento la donna più richiesta del mondo patinato: dopo i numerosi successi nel mondo della moda, si cimenta ora al cinema con Trasformers 3

Rosie Huntington-Whiteley
Rosie Huntington-Whiteley 'Transformers Dark of the Moon' Premiere, London

Da quando la rivista Maxim l’ha piazzata al primissimo posto della classifica annuale sulle 100 donne più ‘hot’ del mondo, la fama di Rosie Huntington-Whiteley è salita alle stelle. Non che prima il mondo patinato la ignorasse, anzi, ma certamente il ‘boom’ della sua popolarità è dovuto anche all’aver spodestato colleghe come Marisa Miller e Olivia Wilde nella classifica tanto ambita.

Labbra tanto carnose da diventare un tratto distintivo, un fisico mozzafiato che le ha permesso di entrare a pieno titolo nella scuderia degli angeli di Victoria’s Secret, Rosie Huntington-Whiteley vanta un lunghissimo curriculum come testimonial di brand prestigiosi, tra cui Burberry. Terry Richardson l’ha immortalata in veste super-sexy nel calendario Pirelli 2010. Le copertine a lei dedicate sono ormai innumerevoli, così come i premi ricevuti.

Insomma la ragazza che i coetanei prendevano in giro (o almeno così si narra) per le sue forme acerbe e la sua statura nel paesino della regione britannica del Devon dove è cresciuta, si è trasformata da brutto anatroccolo (anche se si stenta a crederci) a meraviglioso cigno.

E se la moda le ha dato grandi soddisfazioni, ora è il momento di vederla alle prese con il grande schermo: proprio in questi giorni è atteso il suo debutto cinematografico in Trasformers 3. Un bel passaggio dalle passerelle alle esplosioni e gli effetti speciali dell’attesissimo sequel, in cui Rosie ha preso il posto niente meno che a Megan Fox. Trasformers: Dark of the Moon uscirà nelle sale italiane oggi, 29 giugno, ma già alla premiere inglese ha fatto girare la testa a tutti con un abito da sera Burberry (foto) disegnato appositamente per lei.

Una carriera in ascesa per la giovane modella inglese, che, a giudicare dai presupposti, sembra destinata ad accelerare. Per ora tutti la vogliono, tutti la cercano, le riviste di ogni genere fanno a gara per pubblicare una sua foto. Rosie Huntington-Whiteley sarà una fugace meteora o è l’astro nascente della moda internazionale? Staremo a vedere.

Vai alla rubrica Protagonisti di Stile.it