Pubblicato il

Hairstyle trend: a Londra spopola il Lob

Hairstyle: Sebbene sia celebre per il suo stile stravagante, eccentrico e sopra le righe, la capitale britannica elegge a taglio di capelli del momento uno dei più raffinati: il long bob

Taglio lob

Sono finiti i tempi in cui gli stilisti più originali e fuori dal comune popolavano tutti le boutique, gli showroom e le passerella di Londra? Forse no, ma di sicuro stravaganza ed eccentricità non sono più le uniche parole d’ordine della moda e dello stile made in UK.

A dimostrarlo, non solo il proliferare di nuovi brand molto minimal e decisamente chic, ma anche e soprattutto il consolidarsi di mode e trend assolutamente sobri e di gran classe, lontani anni luce dalla logica del farsi notare con dettagli volutamente e a volte oltremodo appariscenti.

Prendiamo ad esempio l’ultima tendenza dell’hairstyle. A Londra ha un nome, o per meglio dire un simpatico neologismo autoprodotto: si chiama Lob. Nato dalla contrazione delle parole long e bob, si tratta molto intuitivamente di un caschetto più lungo del classico carré, che arriva a sfiorare le spalle.

Lanciato da Jennifer Aniston in Friends, consacrato in versione bionda da una raffinatissima Gwyneth Paltrow – che lo portava ultraliscio e senza frangetta – e in versione mora da un altrettanto irresistibile Jessica Alba, ora il Lob ha preso piede a Londra ed è senza alcun dubbio il taglio del momento, richiesto da un target di tutte le età e praticamente per tutti i tipi di capelli.

Da chi li ha lisci come spaghetti, che può scegliere di portarli con la riga al centro o di lato, o meglio ancora con frangetta, come insegna Jessie J, a chi li ha mossi o ricci, cui consigliamo di scalarli un po’ sotto la lunghezza, per evitare che si gonfino troppo creando un vero, antiestetico effetto-casco. Insomma, a ciascuno il suo carré, purché sia rigorosamente long!

Vai alla rubrica Qui Londra di Stile.it