Pubblicato il

Questione di hairstyle con Tabatha Coffey

Hairstyling e televisione su Real Time nel nuovo show di Tabatha Coffey

Tabatha Coffey

Quando arriva lei, c’è da mettersi le mani nel capelli. Non solo perché Tabatha Coffey è regina delle coiffer e del mercato nonché della comunicazione efficace nel settore dell’hair styling (suo il famossisimo salone Industrie Hair Gurus nel New Jersey), ma anche perché i suoi modi non sono affatto concilianti.

Infatti, non perché si ispiri alla dolcezza dell’Edward-Jhonny Deep di Tim Burton, piuttosto alla di lei tagliente lingua, il nuovo programma di Real Time si chiama, non a caso, Tabatha Mani di Forbice.

In onda ogni mercoledì alle 22.10 si tratta di un format tra il documentario e il reality già consolidato di Real Time (vedi Cucine da Incubo): quello dell’esperto che dispensa consigli a colleghi in difficoltà, tentando di risollevarne le sorti.

Detta così, sembrerebbe solidarietà e atteggiamento magnanimo (ma pur di spettacolo si tratta!) tuttavia il divertimento per il pubblico sta nel carattere dei protagonisti.

Tabatha, con il suo look aggressivo che rispecchia una personalità altrettanto forte, infatti, non le manda a dire: da brava coiffeur non ha peli sulla lingua ma dotata di comunicativa eccezionale e soprattutto grande esperienza sul campo. Dall’accoglienza del cliente, alla professionalità del servizio, dalla pulizia degli ambienti alle tecniche di styling, sarà la salvezza per tanti professionisti sull’orlo del fallimento.

La prossima tappa? Il 20 luglio al De Cielo Salon, città di Burbank, California, che si pubblicizza come un paradiso ma in realtà è una vera e propria topaia.

A colpi di phon e critiche costruttive, trucchi e tecniche da mestierante, l’obiettivo finale sarà sempre e comunque uno solo: rimettersi in riga. E’ davvero il caso di dirlo!

Vai alla rubrica Televisione di Stile.it
 

Potrebbe interessarti