Pubblicato il

Gucci celebra il suo 90esimo compleanno

Gucci festeggia i 90 anni del marchio con una collezione speciale e una mostra esclusiva per omaggiare le sue borse iconiche

Borsa Gucci New Bamboo

Era il 1921 quando Gucci venne fondato a Firenze, e proprio questa data dà il nome alla collezione speciale creata dalla maison per festeggiare il suo 90esimo anniversario:  ‘1921 collection’ è la gamma esclusiva di abbigliamento e accessori uomo e donna. Caratterizzata da un nuovo logo, “G. GUCCI Firenze 1921”, che appare all’interno degli accessori, sulle fibbie delle cinture e sulle tag in metallo per le borse da viaggio, la 1921 collection  include una versione speciale delle borse New Bamboo, New Jackie e Horsebit Chain.

I festeggiamenti continuano poi il 15 e il 16 luglio 2011, con la mostra “Jackie Special Display” e un cocktail party privato nella boutique Gucci di Capri. In onore del 90esimo anniversario questo evento esclusivo celebra uno degli accessori più iconici del marchio, la borsa Jackie. Colonna portante degli archivi Gucci, la borsa Jackie occupa un posto molto speciale nella storia della casa di moda. Creata per la prima volta negli anni Cinquanta, il modello diventò l’accessorio preferito di Jacqueline Onassis, fotografata molte volte, durante gli anni Sessanta, con diverse versioni di questa borsa al braccio
Ripercorrendone la storia e l’evoluzione, la mostra presenta modelli vintage provenienti dall’archivio Gucci e fotografie storiche di celebrities con l’iconica borsa. Un video mostra l’artigianalità e la meticolosa attenzione al dettaglio che caratterizzano la produzione di ogni singola borsa. ‘Jackie Special Display’ viaggerà poi per tutta Europa: le prossime tappe saranno Forte dei Marmi dal 28 al 31 Luglio, e poi Parigi e Zurigo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag