Pubblicato il

Estate al cinema, le uscite di agosto

Cinema: dai film horror a quelli per i più piccoli, tra ritmi al cardiopalma, buffi bambini e classiche commedie. Le novità nelle sale estive

Diario di una schiappa

Agosto è un periodo sempre un po’ difficile per il cinema, e di certo le uscite principali si evitano in questo periodo, ma non per questo l’industria cinematografica si ferma. Quindi, nonostante il ritmo rallentato qualche cosa arriva nelle sale, in particolar modo le pellicole horror e quelle dedicate ai bambini.

Diario di una schiappa arriva nelle sale con il capitolo primo e secondo a poca distanza di giorni l’uno dall’altro. Tratto dall’omonimo best seller per ragazzini di Jeff Kinney, racconta con grande ironia le vicende di Greg, impegnato a sopravvivere alla scuola media, tra piccole tragedie e sogni ad occhi aperti. A fine mese torna nella sale il Panda più atletico che ci sia, Kung Fu Panda 2, che, ormai diventato un Guerriero Dragone, dovrà iniziare a combattere davvero. Per quanto riguarda le pellicole da brivido, In the market, per la regia di Lorenzo Lombardi, è il film vincitore fuori concorso del Kardiopalmo Thriller Horror Fest 2011 per regia ed effetti speciali, perfetto quindi per chi ama il genere. Fright Night, del regista americano Craig Gillespie, porta sugli schermi i vampiri tanto di moda ultimamente, con un Colin Farrell dai denti aguzzi da cui diventa molto difficile difendersi. Parodia del genere è invece Horror Movie, parte della saga iniziata con Scary Movie, che mette dentro citazioni a non finire dei più importanti film horror.

La commedia però non può certo mancare nelle sale italiane. Animali protagonisti sia per la commedia romantica Il signore dello zoo che per I pinguini di Mr. Popper, con Jim Carrey, mentre Come ammazzare il capo e vivere felici e Le amiche della sposa sono le classiche commedie americane che divertono senza essere volgari, perfette per l’estate.

Vai alla rubrica Cinema di Stile.it