Pubblicato il

Il nuovo astro del firmamento fashion: Lara Stone

Lara Stone, modella olandese, è in cima alla classifica delle indossatrici e testimonial più richieste, nonostante i suoi notori ‘difetti’…

Lara Stone al party di Calvin Klein
AP

E’ la stella più lucente nel firmamento fashion, ma la carriera di una modella è talmente rapida e di breve durata (a meno che non si diventi un’icona come Claudia Schiffer) che il nuovo in un attimo diventa vecchio. Fatto sta che il momento è quello di Lara Stone, giunta in pochissimo tempo sotto le luci della ribalta nel mondo della moda. Il suo nome non è ancora popolare come quello di Kate Moss, ma il suo volto sta facendo il giro del mondo, richiestissimo nei servizi fotografici delle riviste e come testimonial delle case di moda.

Sono in molti a notare la somiglianza niente meno che con Brigitte Bardot, probabilmente dovuta a quel ‘difetto’ che è lo spazio tra i denti, lo stesso che ha reso così sexy la grande attrice. Non è perfetta Lara Stone, almeno per quello che il settore fashion considera perfezione: oltre agli incisivi separati, ha un seno abbondante (chiamarlo difetto fa sorridere, ma quando devi entrare in un abito taglia 38 si può capire dove sta il problema) e ha i piedi piccoli che in passerella la fanno tremolare. E le misure, si sa, per calcare il catwalk sono fondamentali. Ma il suo sguardo ha catturato il mondo intero, e difetti o no, Jean Paul Gaultier, Hugo Boss, Belstaff, Givenchy (con cui ha debuttato), Jil Sander, MaxMara sono solo alcune delle tantissime maison che l’hanno voluta in passerella o come testimonial.

Calvin Klein l’ha eletta a musa ispiratrice, scegliendola per impersonare le ultime campagna pubblicitarie, (Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Beauty), fino alla recentissima Calvin Klein Naked Glamour, la nuova linea di underwear della maison. Gli scatti della campagna stampa Autunno Inverno 2011 2012 sono di Patrick Demarchelier, che ha ritratto Lara Stone nei panni (riuscitissimi) di una donna sofisticata, sicura di sé, sensuale.

Secondo models.com è proprio lei a guidare la classifica delle modelle attualmente più richieste del mondo. Scoperta a soli 15 anni durante un concorso di bellezza, la modella olandese oggi ha 28 anni, ed è una delle protagoniste del Calendario Pirelli 2011 nato dagli scatti di Karl Lagerfeld. E secondo Forbes, anche la scalata in cima alla classifica delle modelle più pagate sta procedendo a passo lesto, piazzandola al 7mo posto.

Una carriera in ascesa per questa ragazza ‘piena di difetti’… ma si sa, i difetti di una dea possono diventare punti di forza!

Vai alla rubrica Protagonisti di Stile.it