Pubblicato il

Smalti a tutto colore

Gli smalti che mettono allegria: arancio, giallo, fucsia. Potere al colore!

Smalto colorato

Quando arriva il sole la voglia di colore si fa irrefrenabile, e ci si può permettere di osare nell’abbigliamento come nel make-up, azzardando con tonalità accese. Una delle tendenze più chiacchierate è quella di utilizzare il giallo limone sulle unghie, che, dopo il lancio di Mimosa di Chanel, è diventato un must dell’estate 2011. I gialli sono da sempre presenti nelle gamme di colore degli smalti in commercio, ma mai come quest’anno saranno di moda, anche se si preferiranno i gialli più accessi rispetto a quelli pastello o più smorti, utilizzati nelle passate stagioni. Si trovano di qualsiasi marca, quindi, anche senza spendere una fortuna si può trovare il proprio smalto dell’estate.

Accanto al giallo  farà faville l’arancione, anche in questo caso molto acceso, senza paura di esagerare. I colori più classici, come il rosso, vireranno verso il fucsia, dando un’aria anni Ottanta che non guasta con il revival generale del periodo. Ma la lista degli smalti dell’estate non è finita, perché il motto generale è “a tutto colore!”. Quindi vanno bene anche i verdi e i blu, ma sempre verso tonalità più elettriche. L’importante è che i colori siano allegri, in sintonia con l’atmosfera di vacanze dell’estate e perfetti per armonizzarsi con la pelle abbronzata, che verrà esaltata dal tocco di colore.

Preferibilmente le finiture dovrebbero essere mat, con un colore molto compatto, ma le donne che amano il glitter non devono temere di risultare fuori luogo, infatti il luccichio sulle unghie non è proprio di moda ma ormai è un classico dell’estate che può essere sfoggiato senza timori.

Tra gli “effetti speciali” di stagione – svelati da InterCharm Milano, in programma a fine settembre – ecco arrivare il Minx ed il Coat Crackle. Il primo è una pellicola da applicare con il calore e la pressione, disponibile in diversi colori, impossibili da riprodurre con gli smalti, oppure raffigurante immagini, motivi o anche caratteri alfabetici. Il secondo è un effetto creato da due smalti, il primo è una base colorata ed il secondo crea increspature da cui traspare il primo, con un effetto simile al marmo, o all’acqua o anche al fuoco. Effetti per donne che non temono di sfoggiare unghie originali.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it