Pubblicato il

Tecnologia in ferie

Smartphone: il design pensa al comfort e alla protezione dei device in vacanza

Custodia ipod impermeabile rosa

A separarsene, non ci si pensa proprio, nemmeno in ferie. I device hi tech, smartphones, lettori mp3, telecamere, laptop o cellulari, entrano tutti in valigia, guai a lasciarli soli soletti (e spenti) a casa. Anzi, di più, quando il design realizza per loro accessori pensati proprio per l’estate, essi possono addirituttra diventare waterproof o a prova di sabbia e surriscaldamento.

Chattare sul materassino alla deriva? Due chiacchiere seduti sul bagnasciuga mentre le onde vanno e vengono? Aquapac, si occupa proprio di questo: rendere a prova d’acqua l’hi tech comune, con custodie speciali altamente performanti. L’ultima arrivata è iPad case, custodia per il tablet Apple, ma funzionale anche a device di altre tipologie e brand. Si tratta di custodie a tenuta stagna, in materiali a prova di spruzzi, salsedine, sabbia e raggi UV, che tuttavia non ne compromettono l’uso (dal touch screen al cablaggio, al sistema microfono/altoparlanti) dotati di cavo per gli auricolari, cinghie e tracolle per fissaggio e trasporto.

Invece, se è la musica a non doversi spegnere mai, ma il vero tormentone sembrano la protezione e il collocamento dei device (c’è poco posto, nel bikini!), le soluzioni diventano tre, almeno per Lovemytime. Il primo, rende ancora più fashion l’iPod Nano, trattandosi di cinturini da polso in gomma che, in ben 10 colori disponibili, lo trasformano in un orologio da abbinare al pareo. Sullo stesso principio, poi, le coloratissime Casse da spiaggia per mp3, con altoparlanti stereo, comandi esterni e maniglia ruotabile, trasformano l’iPod, ma non solo, in uno stereo a tutti gli effetti. Infine, dal design di giocattolo in 6 varianti e performance impeccabili, le Radio impermeabili da spiaggia (con orologio e sveglia integrati) consentono l’ascolto sulla sabbia, diventando anche altoparlanti per lettori mp3.

E se l’inseparabile fosse il notebook? Logitech ne cura la freschezza, con Cooling Pad N200, base ventilata su cui appoggiare il computer, che ottimizza il flusso d’aria impedendone il surriscaldamento. Perfetto in campeggio, sul tavolino del bar in spiaggia, ma anche sul letto e ogni superficie irregolare.

Vai alla rubrica di Design di Stile.it