Pubblicato il

Gli animali che distraggono Isabella Rossellini

Isabella Rossellini continua a documentare il suo amore per il mondo animale attraverso una nuova opera video ‘Animas Distract Me’, visibile sul web

Isabella Rossellini
Foto AP/LaPresse

Chi avrebbe mai pensato di vedere Isabella Rossellini con la barba? Ora è possibile, se vi collegate al sito ambientalista Planet Green, e guardate attentamente il nuovo documentario, scritto, diretto e interpretato dalla grande attrice. Ma facciamo un passo indietro.

L’amore sconfinato di Isabella Rossellini per gli animali è stato dichiarato più volte, e non solo dalle sue parole, ma anche dalle numerose immagini di servizi fotografici in cui spuntano cagnolini, gatti e addirittura un maialino. Amore confermato con la serie di video Green Porno, uscita lo scorso anno, in cui l’attrice ha voluto mettere in scena l’amore tra animali, il sesso, interpretando con buffi costumi al limite del comico i rapporti tra insetti. Una sorta di omaggio al mondo animale, mini documentari divertenti e al contempo istruttivi, che hanno fatto guadagnare alla diva-anti-diva abbondanti lodi della critica e diversi premi.

La passione di Isabella per gli animali nasce dalla primissima infanzia, ed è proprio da quando era bambina che parte il documentario Animals Distract Me, il nuovo lavoro dedicato agli amici a quattro zampe. In un video della durata della durata di un’ora, suddiviso in diversi sketch visibili su Planet Green, l’attrice italiana mostra immagini della sua famiglia, della mamma Ingrid Bergman e del papà Roberto Rossellini, e dei suoi primi cuccioli, le sue prime cavalcate, fino ad arrivare ad oggi. Il fil rouge del documentario sono le passeggiate per la città di New York con un labrador che Isabella sta addestrando per conto di un’associazione che si occupa di cani per non vedenti.

Tra le vie di Manhattan la Rossellini si sofferma a raccontare aneddoti sul mondo dei cani e incontra amici, come lo chef Mario Batali con il quale chiacchiera su una dieta pro animali. O il fashion editor di Vogue America André Leon Talley, al quale porta il guardaroba della madre, escamotage per simulare un discorso udito attraverso le orecchie un cane e visto i suoi occhi. Sketch divertenti e umoristici, come quello in cui Isabella si trasforma in un pollo di allevamento, in un microorganismo che vive tra le ciglia umane, o, come dicevamo all’inizio, indossa una lunga barba grigia per interpretare niente meno che Charles Darwin.
Dopo una lunga e importante carriera da attrice e numerose esperienze da modella, la Rossellini ha deciso di dedicarsi all’impegno ecologista e alle cause animaliste, brillando per i modi originali che trova per diffondere il suo pensiero. Brava Isabella.

Vai alla rubrica Protagonisti di Stile.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag