Pubblicato il

Kate incanta anche a Buckingham Palace

Record di visite al Palazzo Reale Inglese, grazie anche e soprattutto all’abito da sposa di Kate Middleton, messo in mostra fino al prossimo 3 ottobre

Kate Middeton
AP

Un milione di visitatori solo nel primo weekend: è stata senza alcun dubbio un grande successo, l’attuale edizione dell’ormai consueta apertura estiva dei celebri appartamenti di stato di Buckingham Palace, splendida residenza londinese della famiglia reale inglese sita proprio nel cuore di Westminster. Oltre alle lussuose architetture e all’apprezzatissima Picture Gallery, dove i visitatori hanno la possibilità di ammirare alcuni fra i più affascinanti tesori della Royal Collection (come le sculture di Canova e i dipinti di Rembrandt, Rubens e il Canaletto) la grande attrattiva di questo 2011 è tuttavia la mostra dedicata alla neo-sposa del Principe William.

In un grande e prestigioso salone stile gotico è infatti esposto fino al prossimo 3 ottobre l’abito nuziale di Kate Middleton disegnato dalla giovane Sarah Burton, stilista alla guida della maison Alexander McQueen. Un vestito che è entrato nel cuore e nei sogni di milioni di ragazze, desiderose di poterlo ammirare dal vivo, sogno realizzabile grazie proprio a questa mostra. Oltre al prezioso abito (dal valore di 280.000 euro) le mura di Buckingham Palace ospitano anche il diadema di Cartier che la regina Elisabetta ha dato in prestito alla sposa per il giorno del matrimonio, gli orecchini (dono dei genitori) il velo e le scarpe indossate in occasione del memorabile evento. Dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo, la torta nuziale realizzata dalla designer Fiona Cairns, anche questa messa a disposizione degli insaziabili occhi dei visitatori. Insomma, se avevate bisogno di un motivo in più per visitare Londra, eccovelo servito su un piatto d’argento, per giunta ad una modica cifra: il prezzo del biglietto per la visita a Buckhingam Palace è infatti di sole 17,50 sterline (circa 20 euro).


Vai alla rubrica Qui Londra di Stile.it