Pubblicato il

Piccoli consigli per mantenere la tintarella

Idratazione e prodotti naturali per rimanere facilmente dorate e non rassegnarsi al pallore d’autunno

Donna stesa al sole

Dopo settimane passate al sole, con pazienza, stendendo la migliore crema e rispettando i giusti tempi per ottenere un’abbronzatura perfetta, vederla sparire nel giro di qualche giorno non è certamente piacevole. Se si ama il colore dorato della pelle, gli accorgimenti da adottare prima dell’esposizione al sole sono importanti tanto quelli da seguire nel periodo successivo alle vacanze. Prima di tutto è fondamentale mantenere una giusta idratazione, per evitare che la pelle si secchi arrivando a squamarsi, in particolare utilizzando prodotti naturali, privi di acido glicolico, che rimuove lo strato più superficiale della pelle. L’idratazione passa anche attraverso l’alimentazione, bere molta acqua e continuare ad ingerire sostanze contenenti vitamina B ed E, utili in fase di abbronzatura, aiuta ad avere una pelle elastica.

Anche se può sembrare controproducente, fare un leggero scrub due volte a settimana aiuta ad avere una pelle luminosa, eliminando eventuali macchie ed uniformando tutte le zone del corpo. Durante la doccia, da preferire al bagno, che “lava” via più facilmente l’abbronzatura, si utilizzino prodotti poco aggressivi oppure un olio che faccia da filtro tra corpo ed acqua, e che, contemporaneamente, idrati. Si dovrebbe poi evitare di sfregare la pelle, ma tamponarla leggermente per asciugarla, passando poi alle coccole della crema idratante o dell’olio. Anche i profumi possono essere troppo aggressivi, è meglio optare quindi per le acque profumate, che sono anche più adatte alla stagione.

Anche se l’estate sembra ormai conclusa il sole ancora splende nel cielo, non ingannino quindi le temperature, ancora c’è tempo per stare stese al sole e rafforzare la tintarella da spiaggia, basta riuscire a trovare il momento per farlo.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it