Pubblicato il

A Milano il cibo è in festa

Enogastronomia: in tre giorni, a Milano, si scoprono i sapori del Made in Italy, tra food design e gourmet, menu personalizzati, eventi, corsi di cucina, tematiche sensoriali: arriva Taste of Milano

Insalata con fiori

Appassionate gourmet, buone forchette, esploratrici papillari di food design? A fine estate, quando le spiagge sono ormai lontane e la prova bikini è stata superata, è il momento di Taste of Milano, l’evento italiano più cool in fatto di enogastronomia. Dal 15 al 18 settembre, infatti, all’Ippodromo San Siro di Milano il cibo e l’arte culinaria Made in Italy sono protagonisti assoluti della seconda edizione di Taste of Milano, ancora più gustosa.

Come l’anno scorso,  infatti, sarà possibile comporre, mixare (abbinandoci anche i giusti vini, con i consigli dei sommelier ASPI ) e poi acquistare i tre mini menu pensati da ciascuno dei top 20 resturants che partecipano all’evento. In una vera e propria festa dei sensi condivisi, poi, sarà possibile degustare i piatti nelle apposite zone relax, tra l’altro utilizzando stoviglie e posate biodegradabili prodotte in Italia, per un messaggio di ecosostenibilità.

Invece, la novità dell’edizione 2011 è il Taste Village, vero e proprio “parco giochi per gourmet” dove, non solo si assaggeranno prelibatezze e ammireranno opere di food design, ma anche si partecipa a mini corsi di cucina, laboratori di pasticceria, workshop sul vino e gli alcolici più pregiati, nonchè brevi showcooking degli chef coinvolti, provenienti da tutta Italia.

Nel dettaglio, sono sei le aree del Taste Village dedicate alle meraviglie del cibo: Taste Stars, dove vivere esperienze stellari con i grandi nomi del gourmet; Taste Fresh & Bio, in cui il visitatore seleziona e compone da sé ricette personalizzate, bio e a km zero; Taste Travel, destinazioni, strutture e soluzione per viaggiare con il sapore; Taste Different, accessori per dilettanti in cucina, alla ricerca dello chef o food designer nascosto in ciascuno di noi; Taste Sweet & Chocolate, il luogo più dolce e zuccheroso della kermesse, mentre Taste Wine & Spirit è quello più allegro, frizzante, rumoroso e…su di giri!


Vai alla rubrica Design di Stile.it

Potrebbe interessarti