Pubblicato il

Una lezione di stile firmata Michelle Pfeiffer

Il 7 settembre arriva il Blu-ray di Scarface, con tanti contenuti speciali. Noi vogliamo ricordare il capolavoro di De Palma con lo stile ineguagliabile di Michelle Pfeiffer


A cura di Alessandra Giovanetti

Capita spesso di guardare un film di qualche anno (decade?) fa e pensare: "Ma come si vestivano?". L'imbarazzo cresce se poi ci ricordiamo che anche noi, al tempo, seguivamo la stessa moda. Ma se c'è un personaggio che, anche a distanza di anni, ci lascia senza parole con le sue mise ultrachic, quello è proprio Elvira Hancock, la pupa del boss in Scarface, interpretata da una stupenda Michelle Pfeiffer. Niente di più lontano dal look "tamarro" di Tony Montana (un indimenticabile Al Pacino) dell'eleganza algida ed irraggiungibile di Elvira, complice l'invidiabile incarnato di porcellana dell'attrice.

Dal 7 settembre Scarface sarà per la prima volta disponibile in Blu-ray con contenuti speciali inediti (tra cui un'esclusiva intervista a Saviano): quale migliore occasione di questa versione in alta definizione del film per gustarsi una lezione di stile firmata Michelle Pfeiffer (e magari prendere nota)?  Ecco una photogallery con alcuni dei più celebri outfit di Elvira Hancock.