Pubblicato il

Tremate tremate… le Ladies son tornate!

A Roma torna la LadyFest, l’evento queer e femminista che porta in città musica, arte, performance, cinema, ma soprattutto un nuovo concetto legato al corpo e alla sessualità

Ladyfest
Foto di Claudia Pajewski

Da venerdì 16 a domenica 18 settembre Roma spalanca le porta alla LadyFest, un happening di culture queer e femministe che si ritrovano in Italia per il secondo anno. Appuntamento al centro sociale La Torre, in via Bertero 13, con workshop, esposizioni fotografiche, vido, performance, durante tre giorni dal programma fittissimo. La LadyFest avviene ogni anno in diverse parti del mondo, ma nasce negli Stati Uniti nel 2000 per poi diffondersi a macchia d’olio in moltissimi Paesi.
LadyFest 2011 metterà al centro dei tre giorni l’esplorazione degli immaginari legati ai corpi e alla sessualità, alla ricerca del punto di rottura di ciò che è considerato ‘normale’ e del suo rovesciamento. Tutto questo accadrà attraverso laboratori, performance, momenti di confronto, spettacoli, concerti, cui parteciperanno attiviste e artiste italiane e straniere. Ci sarà anche uno spazio LadyBaby dedicato alle bambine e ai bambini in modo che anche le mamme e i papà possano facilmente partecipare.

Per chi arriva da fuori Roma e per chi ha voglia di viversi il festival non stop e di moltiplicare i momenti di socializzazione, sarà allestito un campeggio secondo la filosofia che pervade tutta l’iniziativa: D.I.Y. (Do It Yourself – ovvero, ognuno è responsabile della buona riuscita dell’evento) e nel parco della Torre dalla notte di giovedì 15 a quella di domenica 18.

Foto di Claudia Pajewski

Per maggiori informazioni e il programma completo visitate il sito ufficiale
Guarda lo spot Habemus LadyFest