Pubblicato il

Copenaghen alternativa: giro città con l’Hummer

City tour a bordo di un Hummer americano ecologico: ecco la proposta alternativa per visitare la città.

Veduta di Copenaghen
Shutterstock

Chi ama le due ruote, la buona gastronomia, un’atmosfera effervescente e un’idea vincente per andare a visitare i luoghi più interessanti della città, farebbe bene a programmare sul calendario uno short break a Copenaghen per fine settembre. La capitale danese, infatti, offre mille opportunità ed accontenta anche i visitatori più esigenti. Qui si trovano tra i migliori ristoranti del mondo (fa fede la Guida Michelin che non ha risparmiato le famose stelle di qualità) a garantire un’ottima cucina.

Per non parlare della birra: la Danimarca è la terra europea della buona birra, il paese con il  maggior numero di produttori pro capite. Basta fare un giro tra i bar più famosi per rendersene conto: al Charlie non si può fare a meno di notare il luppolo che pende dal soffitto; l’Hviids Vinstue’s, con i suoi pavimenti di pietra lastricata, i paralumi coperti di graffiti e le finestre in lattice, è uno degli indirizzi impedibili. Altra istituzione storica della birra è il Palæ Bar, molto frequentato da scrittori e giornalisti, che offre tre diversi tipi di porter e Guiness alla spina del bar. Il Den Tatoverede Enke a Gothersade, a detta degli abitanti, si contraddistingue per l’alto livello e il Vesterbro Bryghus, invece, è noto per le sue cinque speciali birre, preparate secondo le ricette tradizionali austriache, servite su di un lungo bancone che occupa gran parte della stanza.

Non sarà difficile incontrare in uno di questi bar i migliori ciclisti del mondo. Fino al 25 settembre, infatti, Copenaghen ospita il Campionato del Mondo di Ciclismo su strada e la città si prepara con una grande festa di strada in cui è prevista la chiusura del centro alle macchine. Dopo le due ruote, perché non sperimentare un’esperienza alternativa per un giro turistico? Se si hanno più di 21 anni e patente di guida valida ecco concretizzarsi la possibilità di guidare un vero Hummer americano senza necessariamente spendere una fortuna. E’ la simpatica proposta di Langelinie che, presso il Green City Car, mette a nolo dei mini Hummer H3 Cabrio elettrici ad ore. Si tratta di una variante del veicolo a benzina Hummer, perché dotato di motore elettrico per la salvaguardia dell’ambiente.

I Mini Hummer H3 aspettano gli interessati a nord della Langeliniekaj, punto di attracco di grandi crociere provenienti da tutto il mondo, mentre un secondo autonoleggio e una stazione di ricarica si trovano a Freihafen. I veicoli a due posti e dai colori vivaci sono dotati di un sistema Cabrio, e offrono spazio dietro i sedili per trasportare una valigetta da picnic. Il motore elettrico ha un’autonomia di 70 chilometri. Ogni hummer è inoltre dotato di un sistema GPS che fornisce informazioni sulla città di Copenaghen e sulle principali attrazioni.

Vai alla GUIDA COPENAGHEN

Informazioni
GreenCityCar Rental
Langelinie Allé 47, DK-2100 Copenhagen Ø
Tel: 0045 2970 0758
www.greencitycar.dk.
La prima ora di noleggio di un H3 costa 250 Corone (35 Euro), la seconda 200 Corone (27 Euro); dalla terza ora in avanti la tariffa è di 150 Corone (20 Euro) l’ora.


Leggi anche:
Copenaghen secondo Michelin: i migliori ristoranti