Pubblicato il

Design itinerante

Un unico evento per due location più una: Meet Design, tra Roma, Torino e Pechino, racconta la storia del design made in Italy, l’eccellenza di oggi e quella di domani

Veduta borgo

Incontrarsi tra appassionati di design, in due città depositarie della cultura nostrana, per conoscere la creatività italiana tra passato presente e futuro- Al MeetDesign, prima a Roma, poi a Torino, si unisce ai festeggiamenti dei 150 dell’Unità d’Italia come una “piattaforma multicanale” volta alla divulgazione del design italiano, nei suoi valori concettuali, progettuali, creativi e produttivi, nonché dei protagonisti dell’abitare.

La prima tappa di questo evento è, fino al 14 Ottobre, nella location incantevole dei Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali nel centro di Roma, per spostarsi e proseguire, dal 5 Novembre al 25 Gennaio 2012 a Torino, nella splendida cornice del Palazzo Bertalanzone di San Fermo.

Due luoghi speciali per un’evento altrettanto unico suddiviso in tre sezioni distinte, tra passato presente e futuro del design Made in Italy. Meet Show  mostra storica che, attraverso un inedito taglio critico, presenta una ricca selezione di pezzi. Ne deriva uno spaccato trasversale sulle tipologie del design dal 1948 ad oggi da cui emerge con forza lo straordinario lavoro dei progettisti e degli imprenditori italiani.

Meet Talents è una sorta di palcoscenico dedicato ai giovani e alla loro visione. Venti giovani designer italiani presentano in questa occasione progetti inediti e appositamente concepiti. Meet People organizzato con designer di fama internazionale e illuminati imprenditori, si articola in un ricco palinsesto di incontri e dibattiti ideati per divulgare e approfondire la conoscenza di questo settore dell’eccellenza italiana.

Pur trattandosi di un evento letteralmente di e per “casa nostra” respiro internazionale di Meet Design è confermato anche dal fatto che una “sintesi” dell’evento verrà portato in Cina alla Beijin Design Week , che avrà luogo in contemporanea alla tappa romana, dal 26 Settembre al 3 Ottobre 2011.

Per saperne di più, qui la presentazione dettagliata di Meet Design


Vai alla rubrica Design di Stile.it