Pubblicato il

Unghie belle naturalmente

La cura delle mani comincia con alcuni rimedi semplici come limone ed olio: alleati naturali per la bellezza delle unghie

Ragazza unghie colorate

Come sempre i rimedi della nonna sono quelli più semplici ed efficaci, vengono in nostro aiuto quando abbiamo piccoli problemi di bellezza da risolvere. Per avere unghie sane e belle a volte bastano accorgimenti molto elementari. Per esempio nel caso si abbiano unghie ingiallite arrivano in nostro soccorso bicarbonato e limone. Strofinarle con un batuffolo di cotone imbevuto di succo di limone le farà tornare splendenti, mentre il bicarbonato, un po’ più aggressivo, va utilizzato in piccolissime quantità, aiutandosi anche in questo caso con un batuffolo o, per un trattamento più efficace con uno spazzolino da unghie.

Naturalmente per avere unghie forti bisogna partire da una buona base, quindi è consigliabile  tenerle corte per un po’ di tempo, utilizzare sempre i guanti per le faccende domestiche, e farle crescere solo se sane e robuste. Ogni tanto è bene strofinarle con olio d’oliva, il miglior rinforzante naturale. Se lo si trova più comodo si può anche aggiungere dell’olio alla normale crema idratante. Una lozione miracolosa si può fare in casa in maniera molto semplice. Basta prendere una vecchia boccetta di smalto e pulirla bene con l’acetone, poi riempirla a metà con olio di ricino ed aggiungere poi olio d’oliva e dieci gocce di olio essenziale di limone. Ogni sera può essere spalmata sulle unghie, come fosse un vero e proprio smalto.

Per quanto riguarda un manicure perfetta ultimamente si parla molto della manicure brasiliana. In realtà si tratta solo di stendere lo smalto su tutta l’unghia senza preoccuparsi di eventuali sbavature e in un secondo momento rifinire con un bastoncino su cui è stato messo del cotone imbevuto di acetone. Anche questo può essere considerato un metodo “della nonna” ma a volte far credere che le cose vengono dal Brasile aggiunge un tocco esotico che affascina, peccato che la maggior parte delle donne siano smaliziate e pronte a dire “io lo sapevo già”!

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag