Pubblicato il

Maria Gadù live in Italia

Concerti live: il talento più fresco ed apprezzato della scena carioca si esibirà a Milano e a Roma

Maria Gadù
AP

L’abbiamo conosciuta con “Shimbalaie”, uno dei singoli più trasmessi dalle radio italiane l’estate appena trascorsa e il brano più scaricato su iTunes in Italia e all’estero. E il suo album “Maria Gadù” è rimasto nella top ten della nostra classifica per ben 10 settimane.  Stiamo parlando di Marià Gadù, il talento più fresco ed apprezzato della nuova scena carioca, che potremo conoscere dal vivo i prossimi giorni. Domenica 2 ottobre, infatti, calcherà il palco del Conservatorio di Milano, mentre il 5 suonerà nella Sala Sinopoli dell’Auditorium di Roma.

La cantante, a soli 25 anni, è un’artista completa: compone, suona e canta le sue canzoni dall’armonia dolce e raffinata che si apprezzano al primo ascolto. Sul palco rivela una dolcezza armonica e una capacità interpretativa da artista consumata. Tanto da conquistare artisti di fama internazionale, come Caetano Veloso, che ha sostenuto della cantautrice brasiliana: “Maria Gadu è un evidente fenomeno di popolarità per la sua generazione ed è una persona con una autentica vocazione per la musica. La prima volta che l’ho vista sono rimasto abbagliato e quando ha iniziato a cantare è stata spettacolare.”

E che l’ha voluta con lui in un tour che ha toccato Salvador de Bahia, Recife e altre città del Paese. Il cui risultato sono stati il cd e il dvd “Multishow Ao Vivo”, pubblicati recentemente in Brasile. Mayra Corrêa Aygadoux, in arte Maria Gadù, è molto amata da Milton Nascimento, star della MPB, musica popolare brasiliana (della quale anche la giovane cantautrice è rappresentante), tanto da dirne mirabilia.
La cantante dal timbro mascolino e lievemente roco è stata voluta fortemente anche dal nostrano Lorenzo Cherubini, che l’ha fatta esibire sul suo palcoscenico allo Stadio Olimpico di Roma, la sera successiva all’esibizione dell’artista carioca alla manifestazione capitolina “Roma incontra il Mondo”.
La sua voce ha già conquistato molti, chissà se conquisterà anche voi.

Vai alla rubrica Musica di Stile.it