Pubblicato il

I supporti che rendono la tecnologia user-friendly

Gli stand per smartphone e tablet: soluzioni ergonomiche e di design che ergono i device sul piedistallo della usabilità

Supporto per tablet e smartphone

L’addio a Steve Jobs non fermerà l’avanzata degli accessori dedicati ai device Apple, anzi. Da sempre amati anche per il loro inimitabile design, infatti, ispirano accessori sempre più funzionali e belli. Come a dire: aggiungiamo valore estetico a ciò che è esteticamente ineccepibile… mettendoli su un piedistallo. In breve, si parla di stand, cioè quei supporti che servono ad “accomodare”sulle superfici gli smartphone e tablet. Per renderli user friendly.

L’idea di Bluelounge, si chiama Milo, piccolo leggio dal design essenziale in bianco o nero, perfetto da posizionare sulla scrivania. Milo è dotato di un pad inclinato, a tecnologia micro-suzione, che non è né una ventosa, né una calamita, ma dall’effetto del tutto simile. Così, senza pressioni né cadute, il device può essere posizionato in verticale o orizzontale, per la massima usabilità nelle funzioni hand free  (vedere video, foto, ascoltare musica, videocall etc)

Per il brand Friuitshop l’hi tech è a tutto colore. Su tale filosofia si basa anche Duo Stand, supporto pieghevole per iPad dal design ergonomico e futuristico. Piccole dimensioni, leggerezza, materiali antigraffio e antiscivolo, Duo Stand si può inclinare a 60°, per websurfing e multimedia, oppure a 16° per la videoscrittura. In verde mela, bianco o nero.

La funzionalità degli stand per smartphone e tablet è al quadrato se la loro natura è doppia. La nuova cover Model 2.2 di Aiino è infatti una custodia per iPad2 che si trasforma in supporto. Robusta ma sottile e leggera, tecnica ma elegante, si tratta di una custodia che, una volta aperta, sostiene il device con doppia inclinazione e, grazie ad uno speciale disoisitivo magnetico che accende e spegne l’iPad simultaneamente all’apertura/chiusura.

Infine, la fantasia non è mai troppa, per i techno-victim ci sono anche gli stand per superfici verticali e quelli da gamba. Nel primo caso, si tratta di Oona di Kickstarter braccio con ventosa da attaccare su vetri e superfici verticali; c’è poi PadPivot di Rocketfish, speciale fascia da legare ad una gamba che regge uno speciale supporto inclinabile e con un adesivo perpetuo cui fissare smartphone e tablet.

Vai alla rubrica Hi – Tech di Stile.it