Pubblicato il

Creme corpo naturali

Rispetto della natura e della salute con le creme naturali che idratano la pelle senza inquinare l’ambiente

Crema per il corpo

L’INCI, questo sconosciuto, altri non è che la lista degli ingredienti contenuti nei cosmetici. Ci sono donne che ormai ne conoscono ogni segreto ma la maggior parte rimane interdetta davanti a nomi quali tocoferolo, che in realtà non è altro che Vitamina E. Non tutte devono per forza diventare esperte, ma l’attenzione nei confronti di quello che si sta utilizzando per la propria bellezza è necessaria per acquisire consapevolezza. Di certo prediligere i prodotti naturali sarebbe meglio e il mercato questo l’ha capito da tempo, si nota infatti un proliferare di marchi ecologici, attenti alla salute e all’ambiente. Ma spesso la pubblicità, inganna, si sa, allora ecco qualche crema corpo, per avere una pelle vellutata nel pieno rispetto della natura.

Officina Naturae, azienda riminese, utilizza sostanze provenienti da agricoltura biologica, come per la Crema Fluida Corpo al Burro di Chiuri, adatta alle pelli più secche ed il cui profumo dell’arancio dolce si fonde con quello del burro per un insieme molto dolce. Inoltre non è detto che le creme eco biologiche debbano per forza essere molto costose, e, con grande sorpresa, anche il marchio Auchan propone una Crema Latte Bio con INCI ecosostenibile e dal gradevole profumo. In ogni caso Bottega Verde e Fitocose sono sempre il top, e con i loro prodotti si può stare sicure. Creme corpo dalle moltissime profumazioni ed adatte alle diverse esigenze, rendono il loro listino una tentazione per ogni donna.

Se poi si vuole essere proprio sicure di quello che si sta utilizzando il Biodizionario, disponibile on line, aiuta ad orientarci nel mondo delle sostanze utilizzate nella cosmesi, gli ingredienti col bollino rosso sono da evitare mentre si può chiudere un occhio su quelli in giallo.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it