Pubblicato il

Unghie magnetiche

Colori metallici, tonalità più scure e disegni magnetici per l’inverno

Unghie metallizzate

Se l’estate aveva visto un’esplosione di colore sulle unghie, con azzardati ed estivi arancioni e gialli, la stagione invernale cambia tendenza, e mette da parte i colori mat in favore di tonalità cangianti, preferibilmente dalla finitura perlata, ma non sovraccarichi di glitter, quindi più sobri rispetto alle passate stagioni.

Chanel, che detta sempre la moda per quanto riguarda gli smalti per unghie, ha lanciato per l’autunno inverno tre tonalità molto originali, riunite sotto il nome Illusion d’Ombre: Quartz (bronzo e rosa), Péridot (verde e oro) e Graphite (argento, oro e platino) colori metallici facili da portare, perché eleganti anche se diversi dal solito. Di tutt’altro genere gli smalti limited edition Les Jeans dello stesso marchio, creati per la Vogue Night Out 2011, tre tonalità blu (Blue Rebel, Coco Blue e Blue Boy) che richiamano tre differenti tonalità di jeans.

Ma forse la vera novità di stagione sono gli smalti magnetici. Non si tratta semplicemente di colori metallici, dalle mille sfumature, ma di un modo diverso ed originale di stendere il colore. Adatti a chi non ama le lunghe sedute dall’estetista, per ottenere unghie d’arte, gli smalti magnetici contengono speciali particelle metalliche che reagiscono alla vicinanza di calamite creando così disegni sulle unghie. Le aziende produttrici sono molte, e non è la prima volta che se ne sente parlare, ma il boom è previsto proprio per questo inverno.

L’applicazione è molto semplice, basta stendere il colore, avvicinare la calamita in dotazione, senza toccare l’unghia, e dopo qualche secondo si formeranno i disegni desiderati. Stelle e strisce di ogni tipo sono i disegni più gettonati, che variano a seconda del tipo di calamita e dell’utilizzo che se ne fa, con un po’ di abilità. Un inverno all’insegna del colore scintillante quindi, con decorazioni semplici ma di sicuro effetto.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it