Pubblicato il

Trasformatevi in donna vampiro (per Halloween)

Il fascino del vampiro ispira il trucco per una notte da brivido: in pochi passaggi il make-up per trasformarsi in una cacciatrice di sangue

Trucco da vampiro

Ormai sdoganata in Italia, la festa di Halloween diventa occasione per sfoggiare travestimenti azzardati, per giocare con il make-up e svelare il proprio lato più dark. Se negli anni passati il trucco da zombie era utilizzato quanto la maschera da fantasma, quest’anno è certo che il maquillage più gettonato, soprattutto tra le più giovani, sarà quello da vampiro. Sull’onda del successo della saga di Twilight, sia sotto forma di libro che di film, la moda del vampiro ha invaso tutto il mondo. Proliferano pellicole con vampiri come protagonisti, feste a tema e look che, anche nel quotidiano, si ispirano ai succhiatori di sangue. E naturalmente parliamo sempre di vampiri belli, affascinanti, dallo sguardo magnetico.

Per diventare vampiresse a pieno titolo nella notte delle streghe basta seguire alcuni semplici passaggi. Prima di tutto per ottenere una carnagione funerea si potrà utilizzare l’apposita cera bianca, che però, essendo molto coprente, può risultare fastidioso dopo qualche ora e soprattutto difficile da togliere; sarà quindi più comodo optare per un fondotinta color avorio, da stendere abbondantemente su tutte le parti del corpo visibili, comprese orecchie, collo e mani. Con il fondotinta bisognerebbe anche “cancellare” le sopracciglia, che dovrebbero essere ridisegnate in maniera molto arcuata, con una matita per gli occhi.

Gli occhi possono essere truccati pesantemente, accentuando le occhiaie con un ombretto viola. Potete indossare delle lenti a contatto gialle, ormai abbastanza facili da trovare in giro. Per dare un tocco sanguigno alle labbra sfoderate un rossetto lucido, rosso intenso, oppure si può scegliere un rossetto viola, come se le labbra fossero livide.

È importante non strafare con rivoli di sangue e finte cicatrici, infatti si rischierebbe di passare da vampiro a zombie in pochissimo tempo. In ogni caso la differenza la fanno i denti aguzzi, immancabili per una vampiressa doc, pronta a sfoderare il suo “dolcetto o scherzetto?”.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it

Potrebbe interessarti