Pubblicato il

Un inverno sexy ed elegante

Colori della notte per un trucco deciso ed effetto nature per le più semplici

Smokey Eyes

Definitivamente messi di parte i colori accesi dell’estate ecco che ci si prepara a cambiare look in vista dell’inverno. Dalle tonalità aranciate, perfette per la bella stagione, si passa a quelle più scure, dal blu al prugna, per un make up in accordo con la stagione. Se l’autunno è iniziato con tendenze trucco molto leggere da un lato continua la voglia di un nude look , fatto di colori tenui e rossetti rosati, ma dall’altro si cominciano a sfoggiare nuovi smokey eyes, più aggressivi. In particolare vanno molto di moda quelli con tonalità diverse dal nero, infatti i blu, i viola e i verdi saranno la vera novità per quanto riguarda gli occhi, anche in tonalità metallizzate, per uno sguardo luminoso e magnetico.

Sempre per le donne che amano un trucco deciso, le labbra saranno obbligatoriamente rosse. Colore intramontabile per il rossetto, torna ancora una volta il rosso ciliegia, mettendo da parte le vie di mezzo. Per questo tipo di make up è perfetto il viso con un incarnato chiaro, leggermente ravvivato da nuance naturali sugli zigomi.

Per le donne che invece rimangono fedeli al trucco non trucco di inizio stagione, sono perfetti i marroni chiaro per gli occhi, gli ombretti naturali e le labbra apparentemente spoglie, grazie all’utilizzo di rossetti rosa, anche con un leggero tocco madreperla. L’incarnato deve apparire sano, con l’ausilio di blush rosa, con effetto satinato o lucido, a seconda del proprio gusto. L’importante è sempre personalizzare il proprio make up, ricordandosi che in generale il trucco leggero è perfetto per la mattina, mentre quello più carico si può sfoggiare la sera, nonostante le ultime tendenze diano per buono anche un effetto naturale anche per le ore notturne.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it