Pubblicato il

New York: il negozio di scarpe più grande al mondo

Shoes addicted pronte a perdere la testa? A New York aprirà il più grande negozio di scarpe del mondo, presso Macy’s Herald Square

Tacchi scarpe da donna

Se per ogni scienziato il superamento della velocità della luce è stata la notizia colossale dell’anno, forse del secolo, care shoes addicted è arrivato l’equivalente per voi. In termini di proporzioni dello scoop s’intende, non di fisica quantistica.

A New York c’è tutto un fervore tra gli addetti ai lavori e le appassionate, dopo l’annuncio di Macy’s Herald Square, vero e proprio tempio dello shopping, riguardante la prossima apertura, udite udite, del negozio di scarpe da donna più grande del mondo! Lacrime di gioia solcano le guance delle Carrie Bradshaw di tutto il mondo, scintillio a forma di dollaro illumina le pupille degli addetti al settore.

Si tratta di un progetto appena annunciato, che vedrà l’inizio dei lavori la prossima primavera, e includerà anche un pub e un ristorante con panorama sull’Empire State Building, negozi di profumeria e gioielleria, parte di un massiccio restyling per cui sono previsti 400milioni di dollari. Macy’s Herald Square già allo stato attuale vanta il primato di grandezza tra i department store americani, una sorta di pianeta dello shopping di ogni genere e prezzo, a cui verranno aggiunti migliaia di metri quadrati dedicati interamente alle calzature da donna. Su diversi livelli si estenderanno boutique di luxury brand (già si vocifera di un Louis Vuitton multipiano) mentre l’intero secondo piano sarà il paradiso terrestre delle shoes addicted.

Naturalmente il tutto sarà perfettamente integrato con le nuove tecnologie: applicazioni per telefonini, piante geografiche interattive, un sistema di mappatura per trovare il settore preferito. Ma per non dimenticare la sua storia, Macy’s conserverà 42 delle 43 scale mobili in legno risalenti all’apertura dello store un secolo fa. Un modo per dare vita ad una shopping experience moderna con i tratti distintivi di una tradizione storica.

Un tale restyling necessiterà di tempo per vedere la luce in tutto il suo splendore, ma, in trepidante attesa, le amanti dello shopping estremo possono cominciare il conto alla rovescia in attesa di una delle session di acquisti più eccitanti della loro vita!

Vai alla rubrica New York di Stile.it

Potrebbe interessarti