Pubblicato il

Idratate col profumo

Creme corpo dal profumo persistente idratano lasciando un piacevole odore di fiori e di pulito

Donna tra i fiori

Le creme per il corpo con una particolare attenzione nei confronti della profumazione riuniscono due gesti in uno: idratare la pelle e profumarsi con delicatezza. Alcune creme hanno un buon profumo ma un effetto poco duraturo, ma altre sono studiate per mantenere intatta la fragranza nel corso della giornata, con profumazioni poco aggressive e molto fresche. I vantaggi risiedono nell’essere profumate dalla testa ai piedi, sentendosi avvolte e coccolate in una nuvola fragrante. È facile che queste creme siano più fluide, per essere stese in maniera veloce, pur idratando a fondo, come il Latte Profumato per il Corpo Helan, disponibile in diverse fragranze ispirate ai fiori, come Ninfea, Ibisco o Polvere d’Iris.

Anche le Creme Corpo del Dr. Taffi garantiscono lunga durata della profumazione. Muschio Bianco, Pepe nero e Zenzero sono solo tre delle fragranze disponibili, tutte provenienti da coltivazioni spontanee e biologiche, nel pieno rispetto dell’ambiente, dalla creazione dei prodotti fino agli imballaggi. Particolarmente idratanti i Burro Corpo di Body Shop, molto densi e dalle profumazioni originali e molto persistenti, come Limone & Vaniglia, Mango e Pompelmo Rosa. Forse non ugualmente durature nella profumazione, ma di una golosità unica le creme corpo Aquolina, a cui in poche – soprattutto le più giovani –  hanno saputo resistere quando sono arrivate sul mercato qualche anno fa. Prima di allora nessuna donna aveva mai pensato di poter profumare di zucchero a velo, di cioccolato bianco o violetta e marshmallow.

Per donne più sofisticate sono adatte le creme corpo abbinate al proprio profumo preferito, come la Crema Corpo L’Eau d’Issey di Issey Miyake o la Crema Corpo Coco Mademoiselle di Chanel.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it