Pubblicato il

Per unghie Cracklé

Unghie alla moda in modo semplice e veloce per mani originali dotate di personalità scoppiettante

Unghie blu

Per le donne che amano effetti particolari sulle unghie, ma non hanno tempo o voglia di recarsi dai professionisti del settore, esistono valide alternativa, facili e veloci da utilizzare. Una delle più gettonate è l’effetto Cracklé, vale a dire un colore non uniforme, caratterizzato da un effetto “crepato”. Sono molte le case cosmetiche che propongono le loro linee specifiche, con moltissime tonalità ed effetti abbastanza diversi tra loro, da semplici nervature a blocchi di colore spezzettato.

Di solito lo smalto Cracklé si trova in un kit composto da una base ed uno smalto colorato che creerà l’effetto desiderato, ma il secondo può essere applicato su qualsiasi colore, l’importante è che sia perfettamente asciutto. Ciò permette una grande libertà creativa, accoppiando i colori a seconda del proprio gusto. Un fissatore finale, preferibilmente lucido, per esaltare maggiormente il colore, è indispensabile perché l’effetto sia duraturo, considerato che lo smalto in questione è abbastanza delicato. Inoltre è importante non esagerare con la quantità di smalto effetto Cracklé, cercando di non andare oltre le due passate per unghia, altrimenti si perderebbe l’effetto, e stenderlo molto velocemente, visto che si asciuga rapidamente. Per questo è necessario anche avvitare perfettamente la boccetta dopo l’uso e, se possibile, agitarla ogni due o tre giorni. 

Molto gettonate le combinazioni con base dorata o argentata e colore scuro, blu, viola o verde. Anche la base bianca può essere una valida alternativa, ma se si vuole osare si possono scegliere colori simili, accostando grigio e blu o viola e celeste. Ciò che più piace alle patite della nail art e la casualità del risultato, che quindi non stanca mai, essendo sempre diverso.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it